Cosa fanno i cacciatori di uragani

Si chiamano cacciatori di uragani o hurricane hunters, e a bordo dei loro velivoli della Noaa, l'Associazione nazionale statunitense per l'osservazione oceanica e atmosferica, affrontano la furia delle tempeste per studiarle dall'interno. La loro ultima impresa? L'uragano Milton che di recente si è abbattuto sulla Florida. Milton ha colpito lo Stato americano come uragano di categoria 3 con venti oltre i 180 chilometri orari, provocando l'evacuazione di più di un milione di persone, oltre 120 edifici distrutti e 2 milioni senza elettricità. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altri media

Era aggrappato a una borsa termica nelle acque agitate dall'uragano Milton (LAPRESSE)

(Fonte video: profilo X OCFireRescue) abr/gtr] Le squadre dei vigili del fuoco controllano casa per casa, per aiutare le persone colpite dalle inondazioni. (Tiscali Notizie)

La Florida attende con forte preoccupazione l'impatto dell'uragano, di categoria 5, ovvero la più potente in assoluto, con raffiche di vento fino a 250 km/h e onde di marea pronte a spazzare via le coste maggiormente esposte. (iLMeteo.it)

Uragano Milton, 14 morti e record di tornado sulla Florida

Dave aveva informato i membri di guardia del Settore di St. Giovedì, un equipaggio dell'Air Station Miami della Guardia Costiera ha salvato un uomo a circa 50km da Longboat Key a seguito dell'Uragano Milton. (ilmessaggero.it)

Uomo aggrappato al frigo in mare e 14enne stretto al recinto, i salvataggi dei sopravvissuti all’uragano Milton I soccorsi in Florida dopo il passaggio dell’uragano Milton. Un uomo era in mare aggrappato a una cella frigorifera, un 14enne recuperato mentre si teneva a un recinto tra le acque alluvionali che avevano invaso la sua cittadina. (Fanpage.it)

E' salito a 14 morti il bilancio dell'uragano Milton, comprese sei vittime nella contea di St. Lo riferisce l'emittente Nbc News spiegando che un numero record di tornado ha causato ingenti danni alle abitazioni e che circa 11 milioni di persone sono state a rischio di inondazioni improvvise e fluviali. (Adnkronos)