Rimini, accoltella in strada quattro persone: ucciso da un carabiniere
RIMINI – Un cittadino egiziano è stato ucciso la sera dell’ultimo dell’anno da un carabiniere a Villa Verucchio nel Riminese dopo che l'uomo, intorno alle 22:30, ha accoltellato in strada quattro persone. Il primo ad essere aggredito è stato un 18enne che stava acquistando sigarette a un distributore automatico. Il giovane, ferito alle spalle, è stato raggiunto da amici e soccorso. I ragazzi hann… (La Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
'A seguito dell'evento ormai noto alle cronache odierne in cui il Comandante della Stazione Carabinieri di Villa Verrucchio ha esploso colpi d'arma da fuoco per difendersi da un cittadino egiziano,... (Virgilio)
Sitta aveva accoltellato quattro persone prima di essere fermato con cinque colpi di pistola sparati dal comandante della stazione dei carabinieri, il luogotenente Luciano Masini, ora indagato per eccesso colposo di legittima difesa. (giornalesm.com)
Qualche giorno fa, su Domani, per spiegare il livello del dibattito, il politologo Gianfranco Pasquino ha ricordato la definizione di analfabeta funzionale - “incapace di comprendere, valutare, usare e farsi coinvolgere da testi scritti per intervenire attivamente nella società, per raggiungere i propri obiettivi e per sviluppare le proprie conoscenze e potenzialità” -, categoria a cui secondo vari studi appartiene un terzo della popolazione adulta italiana. (L'HuffPost)
Si è scagliato contro il maresciallo Luciano Masini con quel lungo coltellaccio da cucina arrivandogli quasi in faccia, a 80 centimetri. «Alt! Fermati!». (Corriere della Sera)
Ci domandiamo però perché nessuno abbia fatto nulla per aiutare Muhammad a curarsi. Ha agito in quel modo per salvare la sua vita e quella di tante altre persone. (il Resto del Carlino)
Così al QN il capogruppo di FdI alla Camera Galeazzo Bignami che ieri ha manifestato solidarietà al carabiniere di Verucchio indagato dopo aver ucciso il ragazzo egiziano che la sera di Capodanno ha accoltellato 4 persone. (leggo.it)