Le immagini della manifestazione in Campo Santa Margherita contro Brugnaro

Le immagini della manifestazione in Campo Santa Margherita contro Brugnaro Si è svolta a Venezia nel tardo pomeriggio di mercoledì 24 luglio la protesta organizzata da sei gruppi consigliari di opposizione per chiedere le dimissioni del sindaco Luigi Brugnaro dopo il terremoto giudiziario che lunedì 16 luglio ha visto l'arresto dell’assessore Renato Boraso. In centinaia hanno affollato Campo Santa Margherita ascoltando i vari interventi che si sono susseguiti moderati dal sindacalista Salvatore Lihard. (La Nuova Venezia)

Su altri media

Sarà l'occasione, per il primo cittadino, di fare chiarezza sull'indagine per corruzione che lo vede coinvolto con alcuni dei suoi più stretti collaboratori. L'ufficialità è arrivata al termine della riunione tra i capigruppo consiliari, tenutasi stamani. (Gazzetta di Parma)

Ma anche in un’anonima sede vicino all’hotel Laguna Palace e agli Uffici tecnici del Comune di viale Ancona a Mestre e, pure, da Umana a Marghera e nella villa del sindaco, con tanto di incidente per la presenza della moglie di Brugnaro a un incontro di affari. (Corriere della Sera)

Ma sono state revocate. Non è difficile immaginare … (Il Fatto Quotidiano)

Brugnaro e Zaia, i destini elettorali si dividono. L'indiscrezione: «Regionali nel 2025 e Comunali nel 2026»

C’è stato un momento in cui la Guardia di Finanza di Venezia ha bussato alla porta del ministero dell’Ambiente. Era inizio 2023, con il nuovo governo già insediato. (Il Fatto Quotidiano)

«Gli interessi privati e personali dei vertici dell’amministrazione comunale di Venezia hanno condizionato e orientato l’attività di dirigenti e funzionari di Ca’ Farsetti, che di questi interessi erano perfettamente consapevoli». (ilgazzettino.it)

Ma a prescindere dalle dichiarazioni e dalle scelte del sindaco in carica, in queste ore emerge un’indicazione sullo scenario politico di Venezia e del Veneto: il Governo pare intenzionato a far slittare alla primavera del 2026 le Comunali che nel 2020 si erano tenute il 20 settembre a causa del Covid, mentre sarebbe orientato a confermare l’autunno del 2025 per le Regionali che pure cinque anni fa si erano svolte in quella stessa giornata. (ilgazzettino.it)