Il ritorno di Donald Trump a Washington: «Sarà il mio ultimo mandato alla Casa Bianca. A meno che...» - Il video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente rieletto incontrerà Joe Biden alla Casa Bianca. La festa coi Repubblicani al Congresso: «Se v'inventaste qualcosa...» A una settimana dalla vittoria schiacciante alle elezioni presidenziali, Donald Trump è di ritorno a Washington per riprendere contatto con le istituzioni del Paese in vista del suo ingresso formale in carica il prossimo 20 gennaio. Attorno alle 17 è atteso alla Casa Bianca, dove lo riceverà Joe Biden: i due si sono già parlati al telefono all’indomani del voto. (Open)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sul tweet di Musk contro i giudici italiani è intervenuto il Capo dello Stato Sergio Mattarella che ha difeso la sovranità italiana dicendo che il nostro Paese sa badare a se stesso. Il neopresidente eletto ha nominato Elon Musk a capo del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa Usa. (ilmessaggero.it)
La giornata dal nostro corrispondente Alberto Simoni (La Stampa)
Donald Trump ha scherzato sulla possibilità di un terzo mandato alla Casa Bianca, vietato dalla Costituzione. "Temo di non correre un'altra volta", ha detto parlando con i deputati repubblicani a Washington (Trentino)
Eppure, il nuovo presidente non ha perso tempo a infrangerle da capo, alludendo all’ipotesi di ripresentarsi… (la Repubblica)
Il presidente eletto ai deputati Gop: "Non mi ricandiderò a meno che voi non inventiate qualcosa" (LAPRESSE)
Nel suo discorso appena atterrato a Washington per riprendere contatto con le istituzioni americane e con il presidente uscente Joe Biden, il presidente eletto Donald Trump ha scherzato esplicitamente sulla possibilità di correre per un terzo mandato. (Open)