F1 - Ferrari, compromesso aero-meccanico che premia T1 e T2: GP Messico Fp2
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Ferrari fa tremendamente sul serio. Atteggiamento che in F1 paga solamente quando si posseggono i mezzi per farlo. Team di Maranello che si è presentato in Messico per nutrire la curva di apprendimento che dopo la pausi autunnale ha riportato in vetta la rossa targata 2026. Nelle prime prove libere, le vetture italiane ha mostrato un setup sviluppato partendo dall’ottimizzazione delle curve medio-lente, che caratterizzano il primo settore e il tratto finale del circuito nello stadio. (FUNOANALISITECNICA)
Su altre fonti
Deciso a dare un'ultima zampata vincente prima di lasciare la Ferrari, lo spagnolo ha appunto chiuso al comando un secondo turno allungato a novanta minuti e largamente dedicato ai test degli pneumatici Pirelli per la prossima stagione. (Sport Mediaset)
Novanta minuti, 30 in più del solito, in cui i team si sono messi a disposizione del fornitore italiano per testare gli pneumatici per la prossima stagione. È stata una seconda sessione di prove libere a tema Pirelli. (La Gazzetta dello Sport)
La seconda sessione di prove libere di Città del Messico, dedicata allo sviluppo Pirelli 2025, ha visto primeggiare Sainz su Piastri, Tsunoda e Leclerc. (Autosprint.it)
Possibile un'altra doppietta Rossa dopo Austin? Il venerdì di libere in Messico sembra confermare la buona vena del Cavallino e allora Charles e Carlos diventano le prime scelte per investire al meglio i 100 crediti a disposizione. (Sky Sport)
Si girerà in condizioni molto particolari. Oggi, sabato 26 ottobre, andrà in scena la seconda giornata del week end del GP del Messico, round del Mondiale 2024 di F1. Sul tracciato centroamericano si prospetta un day-2 piuttosto intenso. (OA Sport)
I piloti sono scesi in pista per una sessione estesa a novanta minuti di durata, per effettuare programmi specifici concordati fra le squadre e il fornitore unico degli pneumatici. Fra gli highlights della sessione la lunga bandiera rossa provocata dall’incidente di George Russell e i problemi alla Power Unit di Max Verstappen, che gli hanno causato la chiusura anticipata della sua giornata. (Formu1a.uno)