Panatta: Sinner è già al livello di Federer, Djokovic e Nadal. Cambierà ancora il suo tennis: ecco come

Ho l’impressione, a volte, che l’intero circuito del tennis sia sulle tracce di Sinner, che in molti ne abbiano fatto oggetto di studio, ma nessuno in realtà sia riuscito a coglierne la vera essenza. Sinner è un lampo, una luce. Una Ferrari che ti supera di slancio, e mostra di sé solo le luci di coda. Sinner è quello che… in molti ci provano, e nessuno ce la fa. Prendete l’ultimo avversario, l’americano Fritz. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Jannik Sinner ha dominato il 2024 tennistico, chiudendo in grande stile con un trionfo alle ATP Finals in stile rullo compressore. Anche una grande leggenda del tennis azzurro come Nicola Pietrangeli deve inchinarsi, non risparmiando qualche stilettata a chi un tempo era scettico nei confronti del talento di San Candido: “Mi fanno ridere tutti quelli che oggi dicono Sinner di qua e Sinner di là”. (Sportal)

Imbattibile. Irraggiungibile. (Tuttosport)

Jannik Sinner continua a scrivere nuove pagine di storia dello sport italiano e diventa il primo tennista azzurro di sempre a vincere le ATP Finals, trionfando davanti al pubblico di Torino dopo aver dominato la scena per tutto il torneo (cinque successi consecutivi senza perdere neanche un set). (OA Sport)

Jannik Sinner, Nicola Pietrangeli fa un’ammissione

Tra gli spettatori presenti all'Inalpi Arena per assistere alla finale contro Taylor Fritz, c'era anche Nicola Pietrangeli. E ora un po' tutti gli italiani stanno salendo sul suo carro. (Liberoquotidiano.it)

E ha vinto con grande merito con lo stesso risultato di qualche giorno fa. L’unico timore era il servizio di Fritz e invece Jannik ha fatto meglio di lui e in un’ora e 24 minuti ha archiviato la pratica ". (Tuttosport)

“Bisogna trovare dei nuovi avversari per Sinner non più sulla Terra, ma altrove tra i marziani“. Con questo elogio ai microfoni della Rai, Adriano Panatta ha celebrato il successo dell’altoatesino in seguito alla vittoria delle Atp Finals di Torino. (Il Fatto Quotidiano)