Zelensky ringrazia: «L’Italia vuole la pace. Ora ricostruiamo insieme l’Ucraina»

Il leader ucraino a Cernobbio annuncia la cooperazione con le nostre imprese. Focus su sicurezza e tecnologia. Oggi vertice con Giorgia Meloni.«Apprezziamo tutti i passi che l’Italia ha fatto per sostenere l’Ucraina e apprezziamo tutti coloro che ci aiutano per la pace. L’Italia sta facendo di tutto... (La Verità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La presidente del Consiglio partecipa al panel moderato dal direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana, sulla presidenza del G7 e sul ruolo dell'Italia nello scenario globale. (Corriere TV)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è arrivata nella mattinata di sabato 7 settembre 2024 a Villa d'Este a Cernobbio dove è in corso il 50esimo Forum Ambrosetti. La premier, da programma, interviene ai lavori della seconda giornata nell'ambito di un panel sulla presidenza del G7 e il ruolo dell'Italia nello scenario globale moderato da Luciano Fontana. (Tiscali Notizie)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha incontrato ieri, a margine del Forum Amborosetti, i rappresentanti di oltre 30 aziende italiane leader in vari settori per discutere della cooperazione con le imprese ucraine: è quanto si legge in un documento del servizio stampa del suo ufficio visionato da Ukrinform. (Il Piccolo)

Zelensky a Cernobbio: “Preparo una road map per il cessate il fuoco da presentare a Biden, Harris e Trump a novembre”

"Se saltano le regole di diritto internazionale avremo una moltiplicazione delle crisi e il caos". E questa è la scelta che sta attuando l'Italia e che non cambierà". (La Nuova Venezia)

L’incontro a Cernobbio tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky: "Abbiamo apprezzato la decisione dell'Italia di ospitare la prossima Conferenza per la ricostruzione dell'Ucraina nel 2025". (Fanpage.it)

Dal forum di Cernobbio, Vol… Noi vogliamo delle garanzie». (La Stampa)