Roma, ecco il termovalorizzatore la svolta sull’emergenza rifiuti

Roma – Il termovalorizzatore di Roma, che ha fatto cadere governi e litigare il centrosinistra, è alle fasi finali prima di essere costruito: ieri il primo cittadino Roberto Gualtieri ha presentato nel dettaglio la nuova struttura strategica per i rifiuti romani che per il sindaco della Capitale è «uno dei progetti più importanti della nostra amministrazione». La prima pietra verrà posata entro… (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altri media

'Oggi tutti sono consapevoli dei danni creati dalle emissioni di CO2. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il progetto è stato presentato il 14 ottobre in Campidoglio, a poco più di due mesi dal primo sì della commissione nominata dall’amministrazione capitolina alla... In quella data dovrebbe vedere la luce il nuovo termovalorizzatore di Roma, in grado di gestire 600mila tonnellate di rifiuti indifferenziati ogni anno e di recuperare energia e materiali, dall’acciaio al rame. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Leggi tutta la notizia Ieri il Campidoglio, insieme ad Acea e alle aziende della rete... (Virgilio)

Marino ancora contro Gualtieri e il termovalorizzatore: 'Solo il Campidoglio non conosce i danni delle emissioni'

L’impianto di Santa Palomba, è stato spiegato, ha un sistem… (Repubblica Roma)

Dopo la presentazione del progetto dell'inceneritore di Roma, descritto dall’amministrazione capitolina come un "parco di economia circolare", la Rete Tutela Roma Sud ha espresso forti critiche. (Eco dalle Città)

“Oggi tutti riconoscono i danni provocati dalle emissioni di CO2. Dalla storica conferenza di Parigi nel 2015 al Summit del Futuro all’Onu del settembre 2024, è chiaro che c’è un’urgenza di eliminare le emissioni. (AbitareaRoma)