Oceania 2, ecco la spiegazione delle scene post-credits
Uscito nelle sale italiane e internazionali nella giornata di ieri, scopriamo se il sequel animato della Disney contiene delle scene dopo i titoli di coda Oceania 2 è approdato solamente ieri nelle sale italiane e in quelle di buona parte del mondo, ma già si comincia a parlare della presenza delle consuete scene post-credits che non sempre condiscono le pellicole d'animazione della Disney o almeno non con la stessa assiduità dei film Marvel (Movieplayer)
Ne parlano anche altri media
Secondo gli analisti americani, Oceania 2 potrebbe diventare il più alto incasso delle festività di Thanksgiving, detronizzando Frozen II. (ComingSoon.it)
Cosa succede in Oceania 2 "Dopo aver ricevuto una chiamata inaspettata dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i mari lontani dell'Oceania e addentrarsi in acque pericolose, per un'avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato": così recita la sinossi ufficiale di Oceania 2. (Sky Tg24 )
In testa alla classifica, prevedibilmente, si conferma Oceania 2. L’animation Disney chiude la giornata con 537.451 euro e una ottima media/cinema di 1.115 euro, per un totale in due giorni di 1.420.978 euro. (Cineguru)
Oceania è stato, ed è ancora, un grande film d'animazione, forse tra i più riusciti del catalogo del marchio: pur mettendo al centro della narrazione temi cari ai Walt Disney Animation Studios, ovvero la voglia di libertà, la necessità di auto-affermazione e il desiderio di trovare la propria identità al di fuori del nido familiare e dei confini conosciuti, è questa saga ad aver potenziato la strada intrapresa dalla major in termini di narrazione del femminile. (Cosmopolitan)
ROMA – Oceania 2 riunisce Vaiana e Maui tre anni dopo per un nuovo viaggio espansivo insieme a un equipaggio di improbabili marittimi. Diretto da David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller e con le voci originali di Auli’i Cravalho, Dwayne Johnson e Alan Tudyk – e quelle italiane di Giorgia, Emanuela Ionica, Chiara Grispo, Fabrizio Vidale e Angela Finocchiaro – il film è finalmente al cinema. (The Hot Corn Italy)
Debutto più che onorevole per Oceania 2, che al suo primo giorno di programmazione porta in sala 120.482 spettatori e incassa 880.954 euro con 441 sale e l’ottima media per copia di 1.998 euro. (cinematografo.it)