"Il gruppo Brosch pronto a cedere due stabilimenti", l'allarme dei sindacati: "Annunciati 160 esuberi, gravi ripercussioni sul tessuto sociale"

"Il gruppo Brosch pronto a cedere due stabilimenti", l'allarme dei sindacati: "Annunciati 160 esuberi, gravi ripercussioni sul tessuto sociale" La notizia è arrivata nell'ultima riunione che si è tenuta ieri in Assolombarda a Monza con la direzione aziendale di Edim Spa, azienda appartenente al Gruppo Bosch, dove sarebbe stata annunciata la volontà del Gruppo di vendere la Edim di Villasanta e di Quero BELLUNO. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre fonti

Si legge ancora nella nota sindacale - ha giustificato la propria decisione con motivazioni legate a presunte difficoltà economiche e con il fatto che le attività svolte in Edim non hanno mai fatto parte del core business del Gruppo Bosch e che, in una situazione di crisi, si preferisce mettere sul mercato. (Prima Monza)

L’azienda multinazionale tedesca Bosch venderà le attività italiane della sua controllata Edim, concentrate soprattutto nel Nord Italia. La decisione di vendere la fabbrica, che si occupa soprattutto della produzione e lavorazione di alluminio profuso, è legata alla crisi di Bosch, derivata dal rallentamento del comparto dell’automotive. (Milano Finanza)

Sono 160 i lavoratori in esubero secondo quanto annunciato dal gruppo Bosch, dopo aver manifestato l’intenzione di cedere le attività italiane di Edim. I dipendenti sono quelli dei due impianti di Villasanta e Quero, rispettivamente nelle province di Monza Brianza e Belluno (Lettera43)

Crisi dell'auto, Bosch riduce Edim per poi venderla: altri 40 esuberi

Questo il quadro che ci è stato prospettato". Il Gruppo Bosch vuole vendere Edim, la ex Albertini di Villasanta, fonderia con lavorazioni meccaniche, "prima vittima in Brianza della crisi dell’automotive di cui è un pezzo di classe della filiera: 120 esuberi qui e 40 nel polo produttivo veneto di Quero, in provincia di Belluno (IL GIORNO)

++ Durante l’incontro odierno presso Assolombarda a Monza, la Direzione di Edim Spa, parte del Gruppo Bosch, ha annunciato l’intenzione di vendere gli stabilimenti di Villasanta e Quero, coinvolgendo 160 esuberi (120 a Villasanta e 40 a Quero), di cui 40 lavoratori somministrati. (Radio Più)

Non si ferma lo stillicidio di nuove crisi aziendali apertasi questa settimana con le batterie della veronese Sunlight e i forni della vicentina Meneghetti, che hanno aperto un nuovo scenario nella crisi d’autunno, entrata nella fase delle richieste di esuberi e licenziamenti, dopo mesi di difficoltà gestiti con la cassa integrazione. (Corriere della Sera)