Sindaco di Corbetta sul caso Morata: "Reazione esagerata, ma pronto a far pace con la sangria"

Intervista al sindaco di Corbetta Marco Ballarini dopo lo scoppio del caso Morata, che non ha gradito il post di benvenuto del primo cittadino Un giorno d’autunno, Corbetta è diventata la località più chiacchierata di tutta Italia. Dista circa 30 km, qualcosa in meno, da Milano. Il primo cittadino del paesino è abbastanza famoso sui social. Utilizza uno stile di comunicazione nuovo, giovanile. Usa anche Tiktok (CalcioMercato.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'annuncio social del primo cittadino del Comune milanese spiazza l'attaccannte rossonero. Che, indispettito, sceglie di cambiare luogo per la sua residenza: "Mi trovo a dover cambiare casa nell’immediato grazie alla sua incapacità di utilizzare i social e proteggere i suoi cittadini" (Sky Tg24 )

Ballarini, nello specifico, è stato accusato di aver violato la privacy di Morata e della sua famiglia. E questo perché, solitamente, i calciatori scelgono Comuni discosti rispetto alla città in cui giocano nella speranza (o nel tentativo) di non essere disturbati da tifosi e passanti in generale. (Corriere del Ticino)

Alvaro Morata critica pubblicamente il sindaco di Corbetta, un comune in provincia di Milano dove ha da poco preso casa e dove viveva ai tempi dell'Inter il portiere camerunese André Onana, ora al Manchester United. (Calciomercato.com)

Il sindaco di Corbetta svela la casa di Morata, che sbotta: "Lesa la privacy"

LA REPLICA DI MORATA IN UNA INSTAGRAM STORY – «Egregio Signor Sindaco, la ringrazio per aver violato la mia privacy. (SportItalia.it)

Dopo le parole di Morata, il sindaco invece di chiedere scusa decide di cavalcare il successo social e dà del piagnone al milanista Doha (Qatar) 01/12/2022 - Mondiali di calcio Qatar 2022 /... (Virgilio)

Ma proprio la condivisione di queste informazioni ha irritato lo spagnolo che, sempre su Instagram, ha scritto: "Grazie per aver violato la mia privacy. L'attaccante del Milan aveva deciso di trasferirsi a Corbetta, città alle porte di Milano, tanto che il sindaco Marco Ballarini ne aveva annunciato l'arrivo con un post su Instagram: "Sono tifosissimo dell'Inter ma con piacere do il benvenuto ad Alvaro Morata nella nostra grande famiglia di Corbetta". (Sport Mediaset)