Lamezia, il 18 ottobre presentazione del libro “La follia di Marina” di Luciano Vasta

Dopo la presentazione on-line in diretta nazionale organizzata dalla casa editrice VJ Edizioni di Milano, e quella svoltasi a Modena nei giorni scorsi, il libro “La follia di Marina”, scritto da Luciano Vasta, sarà presentato anche in Calabria, a Lamezia Terme. Infatti, il prossimo 18 ottobre, dalle ore 18,00, presso la libreria Tavella-Ubik di Lamezia, Vasta continuerà il giro che lo sta portando a parlare del suo libro in diverse città italiane. (Corriere di Lamezia)

La notizia riportata su altri giornali

"La Lupa Capitolina è un modo per dirle grazie per un'intera comunità che ha amato i suoi film, ma rappresenta un nuovo capitolo di una storia che ci riguarda. Dietro i suoi film c'è suo padre Carmine, Dante, la musica di Verdi e Michelangelo. (il Giornale)

È stata - nella giornata di lunedì 14 ottobre, scelta per la pre-apertura del festival, che ha visto in serata la proiezione del suo ultimo film, Megalopolis - l'immensa arte cinematografica di Francis Ford Coppola ad aver dato di fatto il via alla Festa del Cinema di Roma 2024. (Vogue Italia)

Uno dei film più attesi di quest’anno, Megalopolis, arriva nelle sale italiane dopo essere stato ignorato dalla giuria di Cannes e duramente punito al botteghino americano, dove il magnifico sogno durato quarant’anni di Francis Coppola è fallito, al punto da far sì che il New York Times annunciasse «l’inizio di una nuova era di flop». (il manifesto)

Francis Ford Coppola, intervista: «Il cinema è arte o business?»

Ottantacinque anni, sei premi Oscar, due Palme d’oro e ancora tanta voglia di fare cinema. E il Multiplex cinema Arca di Spoltore, alle porte di Pescara, per questa attesa uscita cinematografica darà la possibilità di vedere la versione in lingua originale del film, con sottotitoli in italiano, domani stesso, in due spettacoli, alle 17,30 e alle 20,30. (Il Centro)

Arriva "Magalopolis" di Francis Ford Coppola : "L'Italia ha delle eccellenze in tutti i settori ma non sapete scegliere i politici e i governi". (La Stampa)

Nella cerimonia di pre-apertura della Festa del Cinema di Roma, in collaborazione con Alice nella Città, tra ricordi e aneddoti, si è celebrato il mito del cinema, ma guai a chiamarlo maestro, perché Coppola preferisce «Zio Ciccio». (Esquire Italia)