Roma, mostre e incontri: appuntamenti per l’8 marzo nei Musei Civici

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 5 mar. – Anche quest’anno, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, è ricco e variegato il programma di iniziative proposte da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali in collaborazione con Zètema Progetto Cultura. Da venerdì 7 a domenica 9 marzo, i Musei Civici ospiteranno una serie di incontri e visite guidate dedicati al talento femminile nell’arte, nella cultura e nella storia e alle protagoniste della vita culturale e sociale della città, dall’antichità ai tempi più recenti. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sabato prossimo a Ostia Antica, alle 11, in occasione della «Festa della donna», Alessandro La Porta, archeologo di CoopCulture racconterà, in una passeggiata tra domus, templi e strade romane, il mancato rapporto tra donne e potere. (Corriere Roma)

I Fori Romani nella città di Roma nel loro splendore verso il tramonto. Il prossimo weekend, compreso tra venerdì 7 Marzo e Domenica 9 Marzo, sarà come sempre ricco di eventi a Roma. (Ilmeteo.net)

Sabato 8 marzo, alcuni luoghi della cultura in tutta la città, dai musei alle biblioteche, dai teatri al cinema, ospiteranno un ricco programma di appuntamenti promossi dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e proposti dal Dipartimento Attività Culturali, dall’Istituzione Sistema Biblioteche di Roma, dalla Fondazione Cinema per Roma, dalla Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e dai Teatri in Comune. (Culture.roma.it)