Il punto sul mercato: Milenkovic in partenza, Pongracic in arrivo. La Fiorentina punta Colpani, ma il Monza fa muro. A centrocampo...

Si muove il mercato della Fiorentina e non poteva essere altrimenti. Dopo la notizia dell'imminente cessione di Nikola Milenkovic al Nottingham Forrest, la società viola ha puntato forte Marin Pongracic del Lecce, promesso sposo del Rennes che lo stava già aspettando per le visite mediche. Per un centrale che va, ce n'è uno che viene In giornata la società viola ha superato la concorrenza del club francese, strappando il sì del centrale croato di corviniana scoperta. (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo la partenza per le visite mediche con il Rennes, a sua volta sceso in campo velocemente dopo i primi interessamenti di Bologna e Fiorentina, proprio la squadra toscana sembra aver abbozzato il colpaccio. (Calcio Lecce)

Quando leggevo dell'interessamento del Rennes, mi domandavo come mai non ci avessero pensato anche big come Inter, Milan e Juventus ma anche altri club italiani - le parole raccolte da TMW -. Nella difesa della Fiorentina potrebbe essere Marin Pongracic a prendere il posto di Nikola Milenkovic. (Fcinternews.it)

Contratto di cinque anni, al club viola andranno 12 milioni di euro più 3 di bonus. Nikola Milenkovic saluta dopo sette stagioni la Fiorentina e già oggi sosterrà le visite mediche con il Nottingham Forest. (Viola News)

Fiorentina, sterzata per Pongracic: Rennes sorpassato

Appena cinque giorni fa sembrava una pista sfumata: tant'è vero che l'uomo-mercato dei francesi del Rennes, l'ex Milan Frederic Massara, era sicurissimo di aver preso Marin Pongracic, centrale croato del Lecce che ha giocato Euro 2024 con la maglia della Nazionale a scacchi. (Viola News)

Come scrive Alfredo Pedullà, il club viola si sta avvicinando all'acquisto del giocatore, con un'offerta che pareggerà quella del Rennes di circa 15 milioni di euro. C'è il sì del giocatore (fiorentinanews.com)

La Fiorentina si è inserita a sorpresa e con grande decisione sul terzino croato. E ora il sorpasso sarebbe cosa fatta. FIORENTINA PONGRACIC – Così riferisce Sportitalia: “Il club viola pareggerà l’offerta del Rennes di circa 15 milioni e sta definendo i dettagli con Pongracic che ha espresso assoluto gradimento per la Fiorentina“. (Europa Calcio)