Italia vola a quota 54 nel medagliere, con 16 ori superata Tokyo

L'Italia non smette di scrivere la storia ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024 e nell'ottava giornata di gare arrivano emozioni intense con ben otto medaglie di cui tre preziosissimi ori che consentono alla spedizione azzurra di superare gli ori Tokyo, quando mancano ancora tre giorni alla cerimonia di chiusura. In Giappone tre anni fa l'Italia portò a casa 14 ori, a Parigi sono già 16. Tre trionfi che arrivano da tre discipline diverse: atletica, nuoto e tiro con l'arco. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

COLLEFERRO – Nel pomeriggio di ieri, 6 Settembre, Colleferro si è stretta attorno alla memoria di Willy Monteiro Duarte, nel quarto anniversario della sua barbara uccisione. Una commemorazione che non si è limitata ad essere una semplice celebrazione di un ricordo; è stata un momento di riflessione profonda, un’esortazione alla pace e un rinnovato impegno per costruire un futuro migliore. (Cronache Cittadine)

Dopo i 460 ori assegnati nelle prime nove giornate, alle Paralimpiadi di Parigi 2024, domani, sabato 7 settembre, saranno in programma altre 75 finali in 13 sport, con 22 titoli distribuiti nell’atletica, 15 nel nuoto, 7 nel tennistavolo, 6 nel judo, 5 nel ciclismo su strada, nell’equitazione e nella canoa velocità, 4 nel sollevamento pesi, 2 nella scherma, ed 1 nel volley, nel basket, nel tennis e nel calcio a 5. (OA Sport)

In questo approfondimento invece potete trovare la programmazione tv di stasera di tutti i canali. (Tutto.TV)

Il Calendario completo del 6 settembre: sport, eventi, orari, italiani in gara e speranze di medaglia per gli Azzurri

In vista del weekend, Sabato 7 Settembre 2024, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. (Digital-Sat News)

La svolta al penultimo lancio: Oney Tapia passa in testa, il suo lancio del disco da 41,92 vale la medaglia d'oro. Per l'atleta italo-cubano, che vive e si allena a Bergamo, campione del mondo in carica, è il primo oro olimpico. (TGR Lombardia)

10:58: FINALE, Ndiaga Dieng - Atletica paralimpica, 1500 m maschili T20 10:40: Kwadzo Klokpah - Canoa paralimpica, batterie singolo maschile KL3 200 m (Eurosport IT)