Con l’Audi A5 addio all’Audi A4: ecco cosa cambia

È ufficiale l’arrivo della nuova Audi A5. Il debutto della nuova auto porta a un cambio di denominazione dei modelli della casa automobilistica tedesca. Con l’orientamento verso l’elettrificazione, infatti, le auto Audi cambiano nome: i modelli elettrici saranno identificate con i numeri pari, mentre le auto con motore endotermico con i numeri dispari. Sostanzialmente, quindi, la nuova Audi A5 è la nuova generazione dell’A4. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altre testate

Questo evento anticipa di poco la presentazione ufficiale prevista per domani, suscitando grande interesse e curiosità tra gli appassionati del marchio e del settore automobilistico in generale. La rete è in fermento per le prime immagini trapelate della nuova Audi A5, che hanno fatto la loro comparsa sul sito americano ArsTecnica prima di essere prontamente rimosse. (Flop Gear)

E così se volete quella che prima era la A4 dovete scegliere la nuova Audi A5, disponibile sia nella versione berlina Sportback o station wagon Avant a partire dal quarto trimestre di quest’anno. L’Audi A5 è la nuova A4. (Red-Live)

Un cambio epocale che segna anche la divisione in due grandi famiglie, in base alle motorizzazioni: le auto a batteria saranno contraddistinte dai numeri pari, quelle coi pistoni nel cofano, invece, saranno dispari. (Corriere della Sera)

Audi: la nuova A5 sembra disegnata dall'AI (era meglio la A4?)

Il motivo del cambio di denominazione? Una maggiore chiarezza in materia di modelli termici o completamente elettrici, con i numeri “pari” destinati in futuro alle auto prive di pistoni sotto al cofano. (Il Sole 24 ORE)

Nel video ecco come funzionano. La nuova Audi A5 può contare su un inedito sistema mild hybrid che prevede la presenza di un motore elettrico da 24 CV solidale al cambio e di un secondo motore elettrico collegato a quello termico tramite cinghia per gestire lo start e stop. (AlVolante)

L'Audi A4 è ufficialmente uscita di scena e, oggi, viene sostituita dalla nuovissima Audi A5. Infatti, il numero dispari indica che la A5 sarà offerta con una gamma di motori a combustione, incluso il modello sportivo S5, oltre a una versione ibrida plug-in TFSI. (Automoto.it)