Il televisore adesso ti parla, ti conosce e traduce per te: le novità Samsung al CES 2025
Se in altri oggetti l’intelligenza artificiale sta entrando in punta di piedi, nel mondo del televisore l’AI è pronta a fare una mezza rivoluzione e a cambiare il modo in cui usiamo l’elettrodomestico più diffuso nelle case degli tutti. L’AI trasformerà il tv in un oggetto più personale, che ci conoscerà (per chi concederà l’accesso ai propri dati), ci saprà rispondere, potrà soddisfare curiosità su quello che stiamo vedendo: un televisore più versatile, più personale, che in qualche modo ci “guarderà” (pur senza videocamere) e non si lascerà soltanto guardare. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
La novità più significativa è l'aggiunta di un box di connessione esterno Wireless One Connect, che permette di appendere The Frame Pro al muro con un solo cavo di alimentazione. Tutti i dispositivi esterni si collegano al box wireless, posizionabile fino a 10 metri di distanza dal TV, che trasmette il segnale video in 4K a 144Hz con una latenza dichiarata inferiore a 20ms. (Tom's Hardware Italia)
Al di là dell'enfasi sull'Intelligenza Artificiale dell'evento di apertura del CES 2025, la line up 2025 di televisori Samsung include novità decisamente interessanti, inclusa la nuova tecnologia RGB Micro LED che Samsung ci ha spiegato per bene (DDay.it)
Samsung, il gigante coreano dell’elettronica, continua il suo percorso di integrazione dell’AI all’interno dei suoi prodotti iniziato ormai anni fa. (Tech Princess)
Al centro della scena, il debutto della piattaforma Samsung Vision AI, progettata per rendere i televisori strumenti intelligenti e adattabili, in grado di semplificare la vita quotidiana e migliorare l’esperienza di intrattenimento. (Il Fatto Quotidiano)
Un TV QD-OLED con pannello di terza generazione presentato da Samsung Display Samsung ha presentato la gamma TV 2025 al CES. Le novità annunciate sono in parte quelle che avevamo anticipato in alcune news: su tutte citiamo le serie OLED con l'arrivo di un 83” anche tra i top di gamma e il debutto di un Mini LED da 115”. (avmagazine.it - AV Magazine)
Siamo ormai abituati a soluzioni di intelligenza artificiale sui televisori, ma al CES 2025 Samsung ha lanciato la piattaforma Vision AI che prende spunto direttamente dalle funzionalità disponibili sui suoi migliori telefoni. (SmartWorld)