Ucraina, media: ex soldato britannico ucciso da un drone russo

Un ex soldato dell'esercito britannico che si era unito alle forze di Kiev contro l'invasione russa è stato ucciso da un drone nella regione meridionale ucraina di Zaporizhzhia, riporta il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Nelle immagini si vede il drone delle forze specali "Kraken" colpire una prima volta l'auto a bordo della quale viaggiava l'alto ufficiale, che si ribalta a margine della strada. (la Repubblica)

Nelle ultime 24 ore l'Ucraina ha perso oltre 290 militari nella sua offensiva nella regione russa del Kursk. Lo ha riferito su Telegram il ministero della Difesa russo, secondo il quale l'operazione sarebbe costata finora a Kiev più di 50 mila uomini. (Sky Tg24 )

Un attacco missilistico russo contro la città di Zaporizhzhia, nel sud dell'Ucraina, ha ucciso oltre 13 civili e ne ha feriti almeno altri 30. I video postati sul canale Telegram del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ripresi dai militari, mostrano i cadaveri dei civili che giacciono in una strada della città disseminata di detriti mentre i vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere gli incendi provocati dai missili. (Liberoquotidiano.it)

Russia, "bombardato Combinat Kristall": il colpo al cuore del regime di Putin

Tra le vittime vi sono pure automobilisti e passeggeri di un tram di passaggio, oltre a pedoni che stavano camminando nelle vicinanze dei condomini colpiti dai russi. (RSI)

Un attacco missilistico russo contro la città di Zaporizhzhia, nel sud dell’Ucraina, ha ucciso oltre 13 civili e ne ha feriti almeno altri 30. (LAPRESSE)

Con queste parole le autorità dell'Ucraina hanno rivendicato l'attacco contro un deposito russo di carburante nella base aerea. "Il deposito petrolifero Combinat Kristall a Engels, nella regione di Saratov, è stato attaccato". (Liberoquotidiano.it)