Lazio, Baroni: «Fatto nuovo step di crescita». Fabiani attacca il VAR: «Difformità di giudizio clamorose, se usato così è il male del calcio»

Stoica e caparbia, Marco Baroni lo aveva detto a DAZN nel pre-partita di Juventus-Lazio. «Non possiamo abdicare a determinazione e spirito di sacrificio». Detto fatto, al netto degli episodi. La gara di Torino svolta a favore della Vecchia Signora con l’espulsione al 23’ di Alessio Romagnoli, per fallo da ultimo uomo su Kalulu. Ma le aquile tengono botta e non demeritano, anzi. Il primo tiro in porta dei padroni di casa arriva solamente all’81’, è un sinistro leggibile di Vlahovic respinto senza difficoltà da Provedel. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Rocchi a Open VAR: "Rosso a Reijnders corretto. Douglas Luiz? Manca almeno il giallo" Si parte proprio dall'espulsione di Tijjani Reijnders in Milan-Udinese di ieri pomeriggio: "Se avete sentito un po' di dubbi nelle discussioni del VAR non è sui parametri del DOGSO, che ci sono tutti, ma sul fallo. (TUTTO mercato WEB)

Esplode la rabbia del D.S bianooceleste Fabiani dopo l’episodio di Juventus-Lazio a pochi minuti dall’autogol di Gila che ha deciso il match in favore dei bianconeri, portandoli momentaneamente in testa alla classifica. (Radio Radio)

La Juventus ha battuto la Lazio 1-0 nell'ottava giornata del campionato di Serie A. A decidere il match un autogol di Gila all'85'. La squadra di Marco Baroni ha giocato in 10 per oltre un'ora a causa dell'espulsione di Romagnoli autore di un fallo su Kalulu lanciato a rete. (La Stampa)

Arbitri, un weekend da dimenticare: da Reijnders a Cristante-Thuram e il rigore di Politano, gli episodi da polemica

Il match Empoli-Napoli, valido per l’ottavo turno del campionato di Serie A, è stato caratterizzato da alcuni episodi da moviola, tra cui il rigore assegnato ai partenopei al minuto 60. Gli episodi chiave del match dell’ottava giornata di Serie (Napolipiu.com)

Si parte subito da Milan-Udinese, forse la partita con più dubbi, arbitrata da Daniele Chiffi; fa sicuramente discutere il rosso a Rejinders, l'interpretazione è stata di fallo da ultimo uomo, ma alcuni scatti sembrano non confermare il contatto tra i due ma un Lovric che si auto-sgambetta. (CalcioNapoli1926.it)

QUANTE POLEMICHE - In una sola giornata abbiamo visto 3 rossi al limite, una gomitata a palla lontana non fischiata, un rigore concesso che ancora non ha avuto la certezza del contatto, diversi gol annullati al limite e infine un rosso non dato per un episodio simile a quelli contestati il giorno prima. (Calciomercato.com)