Arrestati 15 membri di un’organizzazione criminale: oltre due tonnellate di droga distribuite tra Lombardia e Calabria grazie al supporto del clan Barbaro di Platì
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Guardia di Finanza di Pavia, in collaborazione con il Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata e sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano, ha eseguito questa mattina 20 ordinanze di custodia cautelare nelle province di Pavia, Milano, Reggio Calabria, Lecco e Piacenza. I provvedimenti, emessi dal GIP del Tribunale di Milano, hanno portato all’arresto di 15 persone, mentre altre 5 sono state poste agli arresti domiciliari. (Telemia)
Se ne è parlato anche su altri media
La Guardia di Finanza di Pavia e lo Scico (Servizio centrale di investigazione sulla criminalità organizzata) hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip (Giudice per le indagini preliminari) di Milano nei confronti di 20 soggetti. (Prima Merate)
Milano come Londra. L’arte deve essere accessibile a tutti. (Il Giornale d'Italia)
I militari hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal gip di Milano, Luigi Iannelli, che ha accolto la richiesta del pubblico ministero di Milano Gianluca Prisco. (LAPRESSE)
C’è anche il capo ultrà della Curva Sud Milano, Luca Lucci, tra i destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare per lui e altri 19 indagati eseguita dalla nucleo di polizia economico-finanziaria di Pavia e lo Scico della GdF, su delega della Dda di Milano. (La Stampa)
Lucci, capo storico della curva Sud rossonera, è finito in carcere nel maxi blitz di Polizia e Gdf dello scorso 30 settembre, coordinato dai pm della Dda Storari e Ombra, con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata ad un serie di reati, assieme ad altri ultras milanisti suoi presunti sodali. (StrettoWeb)
– Arrestati questa mattina, lunedì 18 novembre, i referenti di un’associazione trasversale che tra Lombardia e Calabria hanno importato e distribuito oltre 2 tonnellate di stupefacenti. (IL GIORNO)