M5S, Villani: "Bene la pronuncia del Tar sul dimensionamento scolastico"

M5S, Villani: "Bene la pronuncia del Tar sul dimensionamento scolastico" “Siamo stati tra i primi a sollevare il grave problema” “L'accoglimento da parte del TAR del ricorso della Regione Campania che sospende il decreto interministeriale sul dimensionamento scolastico e che lo rimette alla Corte Costituzionale per la questione di legittimità è un'ottima notizia". A dirlo è la Coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle in provincia di Salerno Virginia Villani che continua: "Da diversi mesi, il Movimento 5 Stelle ha sollevato l'allarme in merito alle potenziali conseguenze negative che il comma 557 della Legge n. (Ottopagine)

Su altre testate

Dimensionamento scolastico, Spina: soddisfatti per pronuncia del Tar "Speriamo questa decisione essere presa come spunto per una rivisitazione della norma" “Siamo oltremodo soddisfatti della pronuncia del Tar Campania anche perché sull'argomento ci siamo espressi in più circostanze su vari livelli. (Ottopagine)

Il Tar di Napoli accoglie il ricorso della Regione Campania e sospende il decreto interministeriale sul dimensionamento scolastico che avrebbe ridotto il numero delle istituzioni già dal prossimo anno. (quotidianodipuglia.it)

Il Tribunale amministrativo regionale della Campania (Tar, sede di Napoli) ha accolto un ricorso della Regione Campania ed ha sospeso il decreto interministeriale (Ministeri dell'istruzione e Ministero dell'economia e delle finanze) sul dimensionamento scolastico. (AltamuraLife)

A Cosenza, la Provincia ha già chiuso la fase preliminare con l’indicazione dei codici meccanografici delle presidenze accorpate e la ridistribuzione dei punti di erogazione dei servizi. La mappa degli istituti d’istruzione dei prossimi tre anni in Calabria dovrà essere definita entro la fine di novembre. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Come è noto il Tar Campania, accogliendo il ricorso della Regione, ha sospeso il decreto interministeriale sul dimensionamento scolastico ed ha rimesso alla Corte Costituzionale la questione di legittimità della norma. (Tecnica della Scuola)

“Dimensionamento scolastico, la sentenza del TAR Campania è una vittoria anche per la Basilicata”. (Sassilive.it)