Wimbledon al via, tutti gli occhi puntati su Jannik Sinner | Video iO Donna

Londra, 1 lug. Si sono accampati anche per due giorni fuori dai cancelli per assicurarsi i biglietti per i posti migliori. Sono i tifosi a Wimbledon, il torneo più atteso, il più prestigioso del circuito, non solo in termini di cifre con un montepremi totale che quest'anno (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altre testate

David Foster Wallace scriveva invece, non a caso, che “in un’epoca dove “dissacrante” è un complimento, Wimbledon è ciò che resta del sacro”. "Wimbledon è il Vaticano del tennis", diceva Gianni Clerici, che dei verdi campi londinesi aveva impareggiabile conoscenza. (La Gazzetta dello Sport)

Tutte le cifre in ballo, sia per il tabellone maschile sia per quello femminile, da chi esce al primo turno a chi si aggiudica l'ambito titolo (La Gazzetta dello Sport)

È un Wimbledon speciale, per gli appassionati di tennis italiani, quello che si apre il 1° luglio (si chiuderà il 14). Accanto a Jannik Sinner ci sono tutti i big, dal numero 2 Novak Djokovic, in campo dopo l’intervento al ginocchio fatto di gran corsa a Parigi, al campione in carica Carlos Alcaraz (n. (Il Sole 24 ORE)

Wimbledon, al via l'edizione più ricca di sempre. Sinner cerca la vittoria da 2,7 milioni di sterline

L'ha raccontata su SuperTennis Luca Marianantoni. Il 6 luglio 2008 la storia del tennis è pronta a scrivere una pagina indelebile. (Tiscali)

La pioggia non condizionerà, eventualmente, il programma sul Centrale e sul Campo n. 1, dotati di tetto retrattile, dove sono attesi gli esordi dei due grandi favoriti del torneo: il campione uscente Carlos Alcaraz che, come da tradizione, aprirà le porte del Centrale alle 14.30 affrontando l’estone Mark Lajal e poi il n. (la Repubblica)

L’edizione più ricca di sempre di Wimbledon ha preso il via. L’edizione 2024, iniziata l’1 luglio e che si concluderà il 14 luglio, ha un montepremi record complessivo di 50 milioni di sterline (circa 64 milioni di dollari), aumentando di quasi il 12 per cento rispetto all’edizione 2023 e raddoppiando rispetto all’edizione di dieci anni fa. (Forbes Italia)