Il Papa in Corsica: "Quanti bambini qui, ho visto solo 2 cagnolini"

"Non ho mai visto tanti bambini come qui, solo 2 cagnolini". Con questa frase il Papa torna a parlare dell’inverno demografico in cui è caduta l’Italia. Lo fa in Corsica durante la messa in place d’Austerlitz ad Ajaccio. "Fate figli, ma qui ne ho visti tanti. Solo a Timor Est ne avevo visti così tanti". Poi l’applauso dei fedeli. Più volte Papa Francesco ha fatto riferimento ai cani per parlare di figli. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

E poi ci sono le divergenze, plasticamente esposte in pubblico in questa settimana segnata da due eventi che non potevano essere più distanti, non solo geograficamente: la cerimonia di riapertura di Notre-Dame e, ieri… AJACCIO — C’è il rapporto personale, dopo tanti anni quasi una famigliarità. (la Repubblica)

È la prima volta che accade ma questo - fa notare la Sala stampa vaticana - è stato il volo internazionale più breve, 50 minuti, tra tutti i viaggi apostolici di Jorge Mario Bergoglio. INVIATO SUL VOLO PAPALE. (La Stampa)

Nella cattedrale di Santa Maria Assunta ha incontrato vescovi, sacerdoti, diaconi, consacrati e consacrate ed i seminaristi della Corsica, prima della recita dell'Angelus l'appello per la pace in Ucraina e in Medio Oriente. (Vatican News - Italiano)

Papa Francesco ha incontrato i fedeli in Corsica

"È un grande onore per la città di Ajaccio, per la Corsica e per la Francia accoglierla". (la Repubblica)

Si tratta della prima visita papale in assoluto sull'isola. Papa Francesco ha lasciato Roma per andare in Corsica. (Corriere TV)

La Moby Zaza è partita alle 5 da Golfo Aranci arrivando a Porto Vecchio alle 9, la compagnia ha inoltre offerto ai viaggiatori la possibilità di pernottare sul traghetto per evitare i viaggi in notturna. (Olbiapuntoit)