Così Trump vuole rivoluzionare la scuola. E agli Esteri piazza i falchi Rubio e Waltz

Smantellare il Dipartimento dell’Istruzione, delegando i suoi poteri agli Stati, e tagliare i fondi agli istituti che insegnano le teorie gender. Gli obiettivi della nuova amministrazione avranno al centro la battaglia culturale.Il presidente in pectore punta su Rubio come segretario di Stato e su W... (La Verità)

La notizia riportata su altre testate

Con lui c’è Susie Wiles, prossimo capo dello staff. Sono le 9.36 quando Donald Trump, presidente eletto, scende dal suo aereo privato al Reagan Airport. (La Stampa)

Michael George Glen Waltz, nato il 31 gennaio 1974 a Boynton Beach, Florida, è una figura di spicco nel panorama politico e militare degli Stati Uniti. Veterano decorato delle Forze Speciali e rappresentante del 6º distretto congressuale della Florida, Waltz è stato scelto dal presidente eletto Donald Trump come Consigliere per la Sicurezza Nazionale. (Start Magazine)

Otto anni dopo, però, ogni screzio è dimenticato, e Rubio è stato scelto per fare il segretario … (la Repubblica)

Chi è Marco Rubio, il senatore della Florida nominato Segretario di Stato da Trump

Dimenticate il 2016, quando Donald Trump stesso fu colto di sorpresa, e senza alcuna squadra pronta, dalla vittoria elettorale. Ora, otto anni dopo e con un partito repubblicano completamente controllato da lui e orientato al Maga, il presidente in meno di sette giorni ha già nominato un nutrito gruppo di fedelissimi e falchi per mantenere le promesse fatte all'America che l'ha votato, di un governo con il pugno di ferro contro migranti, avversari e il 'deep state', cioè le migliaia di dipendenti federali considerati un ostacolo alla sua agenda politica. (Adnkronos)

Di Giulio Ucciero. A cura di Cinzia Comandè (la Repubblica)

PUBBLICITÀ Il presidente eletto Donald Trump ha nominato Marco Rubio Segretario di Stato. (Euronews Italiano)