Sinner trionfa a Shanghai: "Vittoria speciale

Continua il 2024 da incorniciare di Jannik Sinner. L'azzurro ha vinto anche il torneo Masters 1000 di Shanghai Battendo in finale 7-6, 6-3 il serbo Novak Djokovic.Per il numero uno al mondo, si tratta del 17esimo titolo in carriera, il terzo ATP 1000 e il settimo torneo conquistato in quest'anno. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A soli 23 anni e con la certezza, già acquisita ieri, di chiudere il 2024 in testa al ranking Atp. Parlino i numeri quindi: 7-6, 6-3 a Novak Djokovic, settimo titolo stagionale, il numero 17 in carriera. (Liberoquotidiano.it)

Sassari. (SARdies.it)

Adriano Panatta senza freni nel podcast con Paolo Bertolucci dopo il trionfo di Jannik Sinner ai Masters 1000 di Shanghai. Il tennista azzurro ha conquistato il diciassettesimo torneo della carriera a 23 anni, schiantando Novak Djokovic in finale. (Sportal)

Il settimo sigillo di Sinner nel 2024: dagli Slam a Shanghai, così chiuderà l’anno da più forte del mondo. Nonostante il fardello doping

II numero uno del ranking mondiale e uomo copertina di questo 2024 continua a dominare la scena, ma dall'altro lato non perde nelle interviste la sua sincerità e umanità. Oggi, domenica 13 ottobre, Jannik Sinner ha annichilito una leggenda come Novak Djokovic, vincendo la finale del Masters di Shanghai per la prima volta e rafforzando la sua leadership internazionale. (Eurosport IT)

La designazione del tennista più vincente della storia è avvenuta con parole inequivocabili in riferimento al modo di stare in campo di Sinner, ritenuto in questo momento il miglior giocatore nel rispondere di tutto il circuito e, anche grazie a questo, capace di vincere due Slam, tre Masters 1000 e altri due tornei nel corso del 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Si può riassumere in questo modo la vittoria arrivata nel Masters 1000 di Shanghai. L’ennesima dimostrazione di forza fisica e mentale di un anno che non passerà agli annali solo per il tennis italiano, ma per lo sport azzurro in generale. (Il Fatto Quotidiano)