Cinema, Jolie: l’incontro con Baricco e l’urgenza di “Without Blood”
Roma, 24 nov. – Angelina Jolie è arrivata al 42esimo Torino Film Festival per presentare in anteprima il suo nuovo film, “Without Blood”, che ha scritto, diretto e prodotto. Con lei c’era anche Alessandro Baricco, dal cui bestseller “Senza sangue” è tratto il film. Lo scrittore le ha consegnato il riconoscimento Stella del Mole con cui il festival l’ha omaggiata, prima dell’anteprima aperta al pubblico. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altre fonti
Angelina Jolie ha portato la sua maestria da regista e la sua eterea bellezza al 42° Torino Film Festival. “Alessandro scrive con una tale chiarezza, mi sembra quasi che quest'opera sia stata realizzata per il cinema, a disposizione di un regista perché rappresenta un’immagine nitida. (TorinOggi.it)
La manifestazione, diretta dal regista e attore Giulio Base, ha annunciato tramite il proprio sito che l’attrice Premio Oscar Angelina Jolie – reduce dall’intensa interpretazione della cantante lirica Maria Callas nel biopic Maria diretto da Pablo Larraìn – salirà sul palco della kermesse domani, domenica 24 novembre, alle ore 17 presso il Cinema Ideal, situato in Corso Giambattista Beccaria 4, per presentare il suo nuovo film Without Blood, da lei scritto, diretto e prodotto e tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro Baricco (Cinematographe.it)
Quella della violenza sulle donne "è una grande questione. «Gli uomini devono essere consapevoli che molti non sono uomini per bene, non si può continuare a fare finta. (Gazzetta del Sud)
TORINO. Hanno sfilato sul red carpet in piazza Castello, nel cuore della città, grandi nomi del cinema, mai così tanti al festival di Torino che si contraddistingue quest’anno anche per l’attenzione al glamour e alla presenza di star internazionali. (Il Centro)
Prima si è recata nella Galleria Persano, in via Stampatori. Oggi pomeriggio, nel giro di un'ora, la diva di Hollywood ha visitato due spazi espositivi nel cuore della città. (La Stampa)
Sharon Stone modella, produttrice, attrice, scrittrice è anche un’artista. Questa primavera ci sarà una sua esposizione all’Ara Pacis di Roma che a novembre arriverà anche a Torino. Un annuncio che aveva già dato anche al Teatro Regio e che ha confermato durante la conferenza stampa del 42° Torino Film Festival (TorinOggi.it)