Trimestrali Usa, utili attesi vs valutazioni elevate. Rischio correzione a Wall Street? I settori su cui puntare secondo NS Partners

Il consenso stima un aumento degli utili del 5,1% nel terzo trimestre (JP Morgan batte le attese) e dell’10,9% nel quarto. Ma Giacomo Calef, country head Italia di NS Partners, vede due rischi all’orizzonte, ritiene che le valutazioni dell’S&P 500 siano troppo ottimistiche e si attende un calo, ecco quando (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Gli Indici di Wall Street continuano a mostrare forza con l’S&P 500 che ha raggiunto un nuovo massimo di chiusura, sostenuto da un aumento di fiducia degli investitori e da forti guadagni nel mercato azionario. (FX Empire Italy)

Prima dell’estate, si poteva sostenere che i guadagni fossero alimentati dall’euforia per l’IA, con le azioni delle Big Tech a guidare gran parte del rialzo del mercato. (Moneyfarm)

Nell’ultima seduta l’indice S&P 500 (5.860 punti), il Dow Jones (43.075 punti) e il Dax 40 (19.520 punti) hanno aggiornato i nuovi massimi storici. Una giornata da record. (Il Sole 24 ORE)

Earning Season Usa: le preview della trimestrale per i quattro giganti del banking

pubblicheranno i loro ultimi risultati martedì prima dell’apertura del mercato, mentre per Morgan Stanley e United Airlines l’appuntamento è mercoledì. Guardando le singole storie, a New York l’attesa per i prossimi giorni riguarda le trimestrali di Goldman Sachs e Johnson & Johnson che (business24tv.it)

I titoli legati ai semiconduttori guidano i guadagni, con l'S&P 500 che supera il record di chiusura stabilito venerdì, grazie a risultati incoraggianti da parte delle principali banche che hanno aperto la stagione degli utili del terzo trimestre. (Websim)

I risultati usciti venerdì delle grandi banche americane JPMorgan e Wells Fargo hanno dato il via all’earning season di Wall Street, battendo nel complesso le attese degli analisti. Solidi risultati anche per BlackRock, che ha stabilito un nuovo massimo storico in termini di asset under management. (Finanzaonline)