F1 | Dalla Mercedes alla Ferrari: in fabbrica hanno capito Hamilton
Matt Whyman, autore del libro Inside Mercedes F1, ha recentemente spiegato le dinamiche dietro la decisione di Lewis Hamilton di lasciare la Mercedes per unirsi alla Ferrari nel 2025. Whyman ha rivelato che, nonostante lo shock iniziale, all'interno del team Mercedes c'è stata molta comprensione per la scelta di Hamilton, considerando il prestigio della destinazione. “Ha parlato in fabbrica a tutta quella gente. (F1-News.eu)
Su altri media
Il clamoroso colpo di scena ha lasciato di sasso tutti i tifosi della Ferrari: il ‘no’ a Lewis Hamilton ribalta tutto (SportItalia.it)
Al termine del mondiale 2024 mancano solamente tre appuntamenti, a cominciare dalla tappa di Las Vegas in programma per questo fine settimana. Dopo la gara di Abu Dhabi dell’8 dicembre, Lewis Hamilton sarà, a tutti gli effetti, un pilota Ferrari, pronto a calarsi nell’abitacolo della Rossa a 40 anni di età, ma con ancora tanta voglia di stupire e di dimostrare di poter dire la sua, con il sogno di portare a casa l’ottavo titolo mondiale. (QuattroMania)
Ferrari, c'è attesa in vista del 2025, l'anno in cui l'obiettivo non può che essere quello di riportare i titoli mondiali piloti e costruttori a Maranello, che mancano rispettivamente da diciasette e sedici anni. (Sky Sport)
L’ex pilota di F1 David Coulthard non le ha di certo mandare a dire. Lo scozzese, che ha fatto parte del circus dal 1994 al 2008, è intervenuto in un talk show britannico parlando del prossimo passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari paragonandolo, in negativo, a quello di cui fu protagonista Michael Schumacher quando scelse di andare in Mercedes (OA Sport)
La McLaren ha un vantaggio di 36 punti, con tre GP ancora da disputare. Per tutta risposta Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno cercato di smorzare le aspettative prima del weekend. (Il Piccolo)
Las Vegas, Qatar e Abu Dhabi. Questi sono i Gran Premi che mancano alla fine della stagione 2024 di Formula 1. Tutto è ancora da scrivere nei due mondiali, sia Piloti che Costruttori, dove la Ferrari è ancora ingaggiata nel testa a testa con McLaren e Red Bull, ma Frédéric Vasseur si prepara già al prossimo anno, quando arriverà ufficialmente Lewis Hamilton a Maranello. (Automoto.it)