Inter in Champions League, una crescita esaltante

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La brillante chiusura contro il Monaco, battuto 3-0 con una tripletta di Lautaro, consegna a Inzaghi una classifica di Champions esaltante, che attesta la grande crescita della squadra e, soprattutto, il confermato status di una super potenza europea. A questo punto nulla è precluso ai nerazzurri, anche perché solo una squadra è apparsa superiore in questa prima fase. L'Inter si è direttamente qualificata per gli ottavi di Champions League dove potrebbe sfidare Juve o Milan: il parere di Mkhitaryan è chiaro, "Se facciamo il nostro gioco siamo ingiocabili".

Grazie alla netta vittoria per 3-0 contro il Monaco, l’Inter ha terminato la fase a girone unico di Champions League al quarto posto in classifica, qualificata quindi direttamente per gli ottavi di finale. Niente playoff quindi a differenza della Juve, ma il cammino delle due squadre potrebbe incrociarsi. Marcus Thuram ha parlato ai canali ufficiali della Uefa dopo la vittoria in Champions League contro il Monaco, esprimendo l'orgoglio per il cammino della squadra in questa fase della competizione. "Siamo orgogliosi del nostro cammino in questa fase della Champions, abbiamo lavorato duramente e ce l’abbiamo fatta", ha dichiarato Thuram.

Le pagelle di M. Thuram sono state entusiastiche: da fantascienza, si guadagna il rigore che sblocca il match. Il gol non arriva ma non importa. Prestazione di sostanza per Marcus Thuram con accelerazioni e strappi che mettono in difficoltà la difesa del Monaco nel match di ieri sera a San Siro. "Da fantascienza - riporta la Gazzetta dello Sport - il suo impatto sulla partita. Conquista il rigore, manda al bar Mawissa, mette in porta Dimarco: imprendibile".