Sciopero 5 ottobre bus a Bologna, Imola e Ferrara: ecco le corse a rischio

– Sciopero di sabato 5 ottobre: a rischio i servizi bus Tper. Infatti, la segreteria regionale Emilia-Romagna del sindacato OR.S.A. ha comunicato l’adesione allo sciopero nazionale di 24 ore del personale del trasporto pubblico locale proclamato dalla Segreteria nazionale Autoferro-TPL del sindacato OR.S.A. per sabato 5 ottobre. Le fasce orarie a rischio Ecco dunque le modalità previste per servizi di bus e corriere di Tper: per il “personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero di 24 ore si svolgerà, nel rispetto delle fasce di garanzia, dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle ore 19.30 a fine servizio. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Mentre i manifestanti si apprestano a riversarsi nella capitale – dove potrebbero arrivare circa 30.000 persone – la macchina del servizio pubblico si ferma per lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dal sindacato Orsa: coinvolti treni, bus, tram e metro. (Secolo d'Italia)

metro B/B1 chiusa; metro A chiusa; (Roma Capitale)

È in corso lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico. A Roma sono chiuse le metro A e B. La metro C è chiusa fino alle 5.30 di lunedì per lavori connessi al prolungamento al Colosseo. Attivo il servizio di bus sostitutivi. (Repubblica Roma)

Scioperi a Ottobre, tutte le date da segnare. Stop ai trasporti locali, ferroviari, aerei ma anche sanità e scuola

Ventiquattro ore di possibile caos. Lo sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale indetto a livello nazionale dal sindacato Orsa Tpl per sabato 5 ottobre a Milano non si terrà. (MilanoToday.it)

I rappresentanti dei dipendenti, pur non avendo ancora il quadro completo, confermano "un'alta adesione" anche all'Arst, l'azienda regionale che collega le varie località dell'isola con i pullman. I primi dati, forniti dal sindacato Orsa, riguardano il Ctm, l'azienda di trasporto della città. (Il Messaggero Veneto)

Si preannuncia un autunno caldo sul fronte degli scioperi, se dovesse confermarsi il trend di questo mese di ottobre che, ad oggi, vede oltre 60 scioperi indetti tutta Italia, tra locali, nazionali e lo sciopero generale, dai trasporti alla scuola alla sanità, passando per la giustizia. (La Stampa)