Frane e alluvioni in Piemonte e Valle d'Aosta, in azione gli «angeli del fango»: volontari arrivati dalle valli non colpite: «Doveroso dare una mano»

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

«Tanta acqua così, non l’abbiamo mai vista, nemmeno quando ci sono state le grandi alluvioni». Da Chialamberto a Locana, da Busano a Macugnaga fino a Cogne e Cervinia, gli abitanti ripetono le stesse parole. Sabato sera pioggia e grandine si sono abbattute su tutto il Piemonte e sulla Valle d’Aosta, isolando piccole frazioni e interi paesi. Frane, smottamenti, esondazioni e paura. Tanta paura. Nel giro di pochi minuti piccoli ruscelli si sono trasformati in fiumi in piena, squarciando sentieri e depositando tronchi e massi là dove c’erano strade asfaltate. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

A Locana, in provincia di Torino, sono state trasferite in una zona sicura 37 persone che erano rimaste bloccate in un ristorante a causa di una frana. Non solo la Valle d’Aosta, anche il Piemonte sta facendo i conti da giorni con l’ondata di maltempo. (Virgilio Notizie)

Si è riunito oggi nella sede della Protezione civile il Centro Coordinamento dei Soccorsi (CCS), alla presenza del Presidente della Regione Renzo Testolin, per fare il punto sulle problematiche e sui dissesti generati dalla intensa perturbazione che ha colpito la Valle d’Aosta (Valledaostaglocal.it)

La donna è una turista, una dei tantissimi genovesi che hanno scelto di trascorrere le loro vacanze "in valle". E sono molti i liguri che, anche da lontano, seguono con apprensione l'evolversi degli eventi. (IVG.it)

Napoli, scampato un pericolo per Buongiorno: di cosa si tratta

Nel pomeriggio di oggi, la Giunta regionale della Valle d'Aosta si è riunita in seduta straordinaria per affrontare le conseguenze dell'alluvione che dalla notte scorsa ha isolato Cogne e provocato danni significativi anche a Cervinia (Valledaostaglocal.it)

Inoltre il fatto che non avesse portato con sè il cellulare ed i suoi documenti aveva ulteriormente allarmato i parenti che, immediatamente, hanno allertato la Questura. Sta bene Maria Antonietta Cerica, la donna scomparsa nella primissima mattinata odierna: la signora, 61 anni, originaria di Alatri, si era allontanata dal posto di lavoro presso il quartiere Cavoni di Frosinone. (Frosinone News)

Il Napoli da tempo è sulle tracce di Alessandro Buongiorno, con l’affare che potrebbe presto essere definito. Intanto gli azzurri hanno scampato un pericolo grosso. Difatti questa settimana potrebbe essere quella decisiva per la chiusura dell’affare. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)