Kris Kristofferson si è spento all’età di 88 anni: addio alla leggenda del country e star di “A Star Is Born”

Kris Kristofferson si è spento all’età di 88 anni Sabato 28 settembre si è spento, all’età di 88 anni, Kris Kristofferson. L’annuncio è arrivato dalla famiglia – la moglie Lisa, otto figli e sette nipoti – che ha condiviso un messaggio tramite la rivista Variety: È con il cuore pesante che amo la notizia che nostro marito/padre/nonno, Kris Kristofferson, è morto serenamente sabato 28 settembre a casa. (Radio Deejay)

La notizia riportata su altri media

Autore di successi indimenticabili della musica country come "For the Good Times" (cantata da Ray Price nel 1970), “Sunday Morning Coming Down" (portata al successo da Johnny Cash, 1970) e " Me and Bobby McGee" (scritta per Janis Joplin nel 1971), ha conosciuto il definitivo successo anche come cantante grazie all’album “Jesus Was a Capricorn" del 1972, che conteneva la hit country "Why Me". (cinematografo.it)

Era uno dei re del genere, era stato inserito nella Hall of Fame della Country Music Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

"Non riesco a pensare a una canzone che ho scritto che non sia cantata meglio da qualcun altro." Kris Kristofferson, morto ieri a 88 anni, è stato uno dei cantautori americani più influenti del suo tempo e un attore di successo, ma non si è mai sentito una star. (La Stampa)

Addio a Kris Kristofferson, il cantante country e attore aveva 88 anni

La prima volta che ho visto Kris esibirsi al Troubadour club di Los Angeles, sapevo che era speciale. L’attore e cantautore simbolo del country in tutto il mondo è scomparso a 88 anni nella sua casa alle Hawaii. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pubblicazione: 30 settembre alle 17:02 (BadTaste)

Non è però stata indicata la causa della morte. Kristofferson soffriva di perdita di memoria da quando aveva circa 70 anni. (Corriere della Sera)