Attenzione, oggi allerta meteo arancione per forti temporali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Attenzione, oggi allerta meteo arancione per forti temporali Pioggia e temporali forti, codice arancione oggi, giovedì 5 settembre Un codice arancione per pioggia e ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri giornali
È partita ieri sera alle 21, per tutta la notte l’allerta meteo di livello giallo per temporali forti e rischio idrogeologico, emessa dalla protezione civile, che continuerà per tutta la giornata di oggi, con colore arancione fino alle 18, per l’intensità dei fenomeni per cui saranno possibili forti colpi di vento, grandinate ed effetti riconducibili al rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore, che potrebbero verificarsi anche in maniera repentina ed improvvisa. (LA NAZIONE)
METEO TOSCANA. Da inizio precipitazioni la Toscana ha visto piogge più presenti soprattutto sul settore costiero maremmano e sull’Elba, modesti i fenomeni altrove. Dunque per il momento solo sfiorati dalla parte più reattiva della perturbazione. (Meteo Toscana)
METEO TOSCANA. Stiamo assistendo al passaggio più consistente del fronte perturbato atteso. Sulla Toscana in questo momento la linea di convergenza tra le correnti più fredde che seguono il fronte e quelle molto più miti ed umide è dislocata tra le province di Pisa (sud) – Firenze – Grosseto (nord) e Siena (nord). (Meteo Toscana)
– Temporali forti, grandine e rischio frane. (LA NAZIONE)
Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni. Venti: deboli variabili. (MeteoWeb)
“Non si registrano al momento particolari situazioni di criticità per il maltempo. I livelli dei fiumi sono stabili sotto le soglie di riferimento“: è quanto ha comunicato il presidente della Toscana Eugenio Giani. (MeteoWeb)