Elvis Presley nasceva 90 anni fa, gli attori che l’hanno interpretato al cinema e in tv
/18 Getty KURT RUSSELL. Chiudiamo questa carrellata di attori che sono stati Elvis con Kurt Russell. fan del cantante, dopo aver avuto da bambino un piccolo ruolo in una sua pellicola, nel 1979 ha vestito i panni dell’artista nel film per la tv Elvis, il re del rock. Diretto da John Carpenter, il film racconta la vita e la carriera di Elvis fino al 1970: in quell’anno ci fu la storica esibizione a Las Vegas, che segnò il ritorno sul palco dopo quasi un decennio di assenza. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri media
La sua residenza a Graceland, dichiarata monumento nazionale, è il secondo luogo più visitato degli Stati Uniti e c’è persino chi crede che sia ancora vivo e sia semplicemente fuggito da una pericolosa vita di eccessi. (La Nuova Sardegna)
La vita del Re del Rock, però, si è tragicamente interrotta il 16 agosto 1977, nel bagno di Graceland, la sua dimora a Memphis, per via di un arresto cardiaco dovuto a un lungo abuso di farmaci. Aveva solo 42 anni. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Mercoledì 8 gennaio Elvis Aaron Presley avrebbe compiuto 90 anni: oggi i bookmakers inglesi quotano a cinquemila la sua ricomparsa con prove inconfutabili. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Con il suo talento senza paragoni, Elvis Presley ha trasformato per sempre il panorama musicale mondiale. Non c’è modo migliore di ricordare il Re se non immergendosi nella sua eredità musicale e culturale attraverso cd, libri e una piccola sorpresa. (Consigli24)
Elvis fu un sogno ben riuscito degli adolescenti americani di metà anni Cinquanta in cerca di un eroe capace di incarnare quello che ancora non sapevano di sapere: una confusa ma luminosa voglia di rompere tutto, di scardinare l’esistente con una grimaldello di musica ribelle. (la Repubblica)
Ecco là Elvis, vestito con quel ridicolo completo bianco che sembrava un castello di re Artù con le borchie, ed era troppo grasso, e la fibbia della cintura era grande come la mia testa, solo che la mia testa non è fatta d’oro zecchino, e qualsiasi uomo di minore importanza con una tenuta del genere addosso sarebbe sembrato il sosia di quell’idiota patentato di Neil Diamond, ma a Elvis stava bene. (RSI)