Inzaghi accusato dalla Nazionale: “Ecco perché non gioco”

È stato un momento complesso tra rigore sbagliato ed infortunio, nelle ultime settimane, quello per l'interista. Impegnato con la Nazionale, in questa sosta, vuole mettere alle spalle il suo infortunio e quanto successo in occasione del rigore sbagliato, prendendo voce e rispondendo ai suoi stessi tifosi dell'Inter, dopo i (Spazio Inter)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel testo la politica - cioè il governo e la sua maggioranza - viene accusata in sintesi di attaccare «i giudici per screditarli e assoggettarli». Ora chiunque abbia avuto la fortuna, e per alcuni versi la pena, di vivere o studiare gli ultimi trenta quaranta anni di storia del Paese, o magari si prendesse la briga di rileggere le cronache di questi decenni, avrebbe la conferma che è vero l'esatto contrario: cioè che è stato il potere giudiziario a condizionare e in casi non rari ad assoggettare la politica. (il Giornale)

Non esistono "giudici sgraditi" o la volontà di assoggettare i magistrati alla politica, "sono solo slogan folcloristici, nessuna toga sgradita. Ma la loro libertà è vincolata dal dovere di imparzialità. (Secolo d'Italia)

I magistrati hanno applicato la condizione della “desistenza volontaria”. I giudici di secondo grado del tribunale di Genova hanno assolto l’imputato dall’accusa principale di tentata violenza sessuale, riqualificandolo in violenza privata. (Il Giornale d'Italia)

Serracchiani: “Questo governo vuole i giudici sotto controllo”

A evidenziarlo un documento approvato dal Consiglio direttivo centrale dell'Associazione nazionale magistrati, che invita «ogni attore politico al rispetto del principio costituzionale della separazione dei poteri e di autonomia e indipendenza dell'ordine giurisdizionale». (Corriere della Sera)

«La politica è assolutamente libera di censurare e di esercitare un diritto di critica dei provvedimenti giudiziari, la magistratura deve essere rispettata nel paese, è una classe dirigente importante di questo paese, va riconosciuta per l'impegno e il servizio che dà ai cittadini, ci sono migliaia e migliaia di magistrati che si sacrificano quotidianamente e il cui lavoro deve essere valorizzato». (Il Dubbio)

Serracchiani, questa destra si riconosce nella separazione dei poteri su cui si fonda la Costituzione? «È qu… (la Repubblica)