Solidarietà da Mattarella e Draghi. È iniziata la caccia ai colpevoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una catena di solidarietà che sottende alla volontà ormai diffusa di sradicare il malcostume dell'insulto e della minaccia libera, ormai diventato la prassi su Internet.
Nel pomeriggio arriva anche la telefonata del presidente del Consiglio Mario Draghi che esprime rammarico e manifesta tutta la sua vicinanza per le gravi minacce subite.
Una posizione simile a quella di un altro esponente che come lui ha trascorsi istituzionali importanti come Renato Schifani: «Le minacce minano le nostre istituzioni democratiche, questa escalation va combattuta»
Ieri mentre Maria Elisabetta Alberti Casellati era Venezia a visitare gli stand del Salone nautico il presidente della Repubblica Sergio Mattarella l'ha chiamata al telefono per esprimerle la sua vicinanza e solidarietà personale. (ilGiornale.it)
Su altre testate
Il Professore fa quattro rampe di scale (non prende l’ascensore, guai) e scende nel sole della sua piazza Santo Stefano, in giacca e cravatta. "Vado su a togliermela anch’io" e sorride con gli occhi stretti, Romano Prodi, come quando una cosa lo diverte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sono sempre stato un uomo di parte, sempre aperto e comprensivo, ma lo sono ancora. Al vertice del nostro paese ci sono le persone migliori che ci possano essere (LiberoQuotidiano.it)
Il nome di Romano Prodi come presidente della Repubblica italiana è stato fatto più volte, e quando al termine del primo mandato di Giorgio Napolitano lo candidarono, lo bruciarono impietosamente.Ora che il suo nome rispunta nella rosa dei possibili, lui si defila con un diplomatico no grazie. (Sputnik Italia)
Stiamo uscendo dall’incubo della pandemia e c’è ancora molto da fare per mettere in sicurezza le risorse del Next Generation Eu. E con il decreto governance e semplificazioni abbiamo creato le condizioni per mettere il turbo a riforme e investimenti. (Corriere della Sera)
Io non corro, ma ci vorrebbe una donna" di Giovanna Casadio. Emma Bonino. La storica leader radicale smuove le acque su parità di genere e diritti civili. Emma Bonino: "No Draghi al Colle, resti a fare il premier. (La Repubblica)
Per celebrare il 75' anniversario della nascita della Repubblica, il prossimo 2 giugno, Sergio Mattarella riaprirà ufficialmente il palazzo del Quirinale con un concerto, dell'Orchestra di Santa Cecilia e Roberto Bolle che danzerà sulle note Antonio Vivaldi. (Sky Tg24 )