Quando il principe Filippo visitò Lipizza con Sua Maestà

Le dieci migliori gaffes del Principe Filippo. I tabloid inglesi, intanto, continuano a parlare della vedovanza di Elisabetta, più che della morte del principe consorte, a scapito di quelle virtù che, pur tenendole gelosamente celate, Filippo possedeva: lui era lui, ma la regina resta la regina.

Filippo è stato un modernizzatore: per esempio, ha compreso che i Beatles fossero un bel colpo per la Gran Bretagna, molto prima di tutti gli altri. (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altri media

È stato tutto predisposto per il funerale del Principe Filippo, che avverrà il prossimo 17 aprile alle 15.00 ora locale. Harry si è precipitato a Londra con un volo di linea della British Airways perché divorato dai sensi di colpa: nonostante i recenti appelli della famiglia a tornare per salutare di persona il nonno, Harry ha rimandato il viaggio. (Il Messaggero)

L’emittente britannica è stata al centro delle critiche di numerosi utenti che hanno ritenuto eccessiva la copertura dedicata alla morte del principe. Ieri i figli Andrea ed Edoardo hanno fatto visita alla regina al Castello di Windsor. (Gazzetta di Modena)

Anche se nel paese i dati sono in sensibile miglioramento, potranno partecipare solo 30 persone, pochi intimi per dare l’ultimo saluto al Duca di Edimburgo I funerali il 17 aprile, con un viaggio particolare. (ultimaparola.com)

LEGGI ANCHE. Morte del principe Filippo, otto giorni di lutto nazionale, bandiere a mezz’asta e funerali privati. Quando lavorava alla terza stagione di The Crown, Peter Morgan si è imbattuto in un personaggio affascinante «più di quanto qualsiasi sceneggiatore potrebbe inventare»: la principessa Alice di Battenberg, mamma del principe Filippo. (Vanity Fair Italia)

Il Mail on Sunday ha pubblicato la foto del primo incontro tra Elisabetta, allora tredicenne, e l’allievo ufficiale Filippo Mountbatten, 18 anni, avvenuto nel 1939 all’accademia navale di Dartmouth. Quell'amore paterno tra il principe Filippo e Lady Diana nato a Buckingham Palace e poi scoppiato (Il Messaggero Veneto)

È molto, molto triste Secondo delle fonti molto vicine alla Corona, Filippo avrebbe chiesto di vedere il Principe Carlo durante il suo ricovero. (DiLei)