Mondiali, Italia da personalità e carattere nella 4x200 stile maschile: è bronzo a Budapest

Mondiali, Italia da personalità e carattere nella 4x200 stile maschile: è bronzo a Budapest
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online SPORT

Gli Azzurri fanno il nuovo record italiano. E’ la sesta medaglia tricolore in competizione – Arriva la terza e ultima medaglia della quarta giornata di gare per l’Italia. Gli Azzurri della 4×200 stile libero maschile salgono sul terzo gradino del podio e fanno sei in bacheca per la Nazionale di Nuoto ai Mondiali di Budapest. Una prova straordinaria per il Team composto da Filippo Megli, Manuel Frigo, Alberto Razzetti e Carlos D’Ambrosio, che fanno il nuovo record italiano con 6’47”51. (Il Faro online)

Ne parlano anche altre testate

Calato il sipario sulla penultima giornata di batterie dei Mondiali 2024 di nuoto in vasca corta. Alla Duna Arena di Budapest (Ungheria), una mattinata positiva per i colori azzurri, anche in prospettiva di quanto accadrà nella sessione serale. (OA Sport)

Dopo le grandi emozioni, i record caduti e le tre medaglie conquistate dagli azzurri nella giornata di ieri, continua la scia di rilevanti prestazioni delle stelle del nuoto. In attesa delle finali del pomeriggio, nelle ultime ore è caduto un record del mondo, un record dei campionati e sono arrivate conferme e sorprese in casa Italia (NUOTO UNO STILE DI VITA)

Il primo oro con la staffetta veloce, l’argento della solida Simona Quadarella nei 1500 e il bronzo della 4x200 col record italiano. Un trionfo in 1'28"50 con l'insolita apertura del fiorentino Leonardo Deplano 20"80, con il gigante torinese Alessandro Miressi 21"01 e bravo nel cambio per via dei suoi 202 centimetri, con la veterana romana Silvia Di Pietro 23"35 e il tocco di Sara Curtis, 18 anni cuneese, a 23"34, e una progressione irresistibile per lasciarsi tutte le avversarie dietro. (La Gazzetta dello Sport)

Mondiali di nuoto vasca corta, Razzetti nuovo leader dell'Italia: argento nei 200 farfalla e record europeo in 1'48''64

Il quartetto statunitense si gode due record del mondo: quello di staffetta, ma anche quello nella frazione iniziale di uno stellare Luke Hobson. Il ventunenne nuota il primo 200 in 1'38''91, battendo dopo oltre 15 anni il tempo fatto registrare dal tedesco Paul Biedermann (1'39''37) nella World Cup di Berlino 2009. (Eurosport IT)

12.06: Squalificata la Bielorussia 11.57: Buon crono anche per l’altro tedesco, Schwarz che vince la quarta seri con 7’33″24 e si pone alle spalle del compagno Wellbrock. (OA Sport)

Già argento nei 200 misti nella giornata di apertura, ha bissato la piazza d’onore nei 200 farfalla, questa volta alle spalle del canadese bronzo olimpico Ilya Kharun. Due medaglie e due nuovi record italiani: prestazioni dal sapore diverso ma entrambe prove evidenti dello stato di forma del classe '99. (Corriere della Sera)