Mondiali, Italia da personalità e carattere nella 4x200 stile maschile: è bronzo a Budapest

Gli Azzurri fanno il nuovo record italiano. E’ la sesta medaglia tricolore in competizione – Arriva la terza e ultima medaglia della quarta giornata di gare per l’Italia. Gli Azzurri della 4×200 stile libero maschile salgono sul terzo gradino del podio e fanno sei in bacheca per la Nazionale di Nuoto ai Mondiali di Budapest. Una prova straordinaria per il Team composto da Filippo Megli, Manuel Frigo, Alberto Razzetti e Carlos D’Ambrosio, che fanno il nuovo record italiano con 6’47”51. (Il Faro online)

Ne parlano anche altre testate

Oro (la 4x50 mista stile libero), argento (la Quadarella) e bronzo (la 4x200 maschile, con record italiano): sembrano doni da Re Magi, è il bottino di giornata azzurra ai mondiali di nuoto in vasca corta a Budapest (ilmessaggero.it)

In attesa delle finali del pomeriggio, nelle ultime ore è caduto un record del mondo, un record dei campionati e sono arrivate conferme e sorprese in casa Italia. Quinta mattinata di batterie ai mondiali in vasca corta di Budapest (NUOTO UNO STILE DI VITA)

Ai Mondiali di vasca corta l’Italia chiude con 3 podi il bottino di giornata e porta a 6 il bottino parziale a 2 giornate dalla fine. Si apre con il primo oro della staffetta veloce 4x50 uomini-donna il venerdì mondiale di vasca corta a Budapest (La Gazzetta dello Sport)

Mondiali di nuoto vasca corta, Razzetti nuovo leader dell'Italia: argento nei 200 farfalla e record europeo in 1'48''64

A Budapest gli azzurri hanno superato il turno con l'ultimo crono utile: Lorenzo Mora apre nel dorso in 50"67, poi Ludovico Viberti tocca in 57"51, le ragazze completano la distanza con Elena Capretta in 57"06 nella farfalla e Sofia Morini in 52"02 nello stile libero per un 3'37"26 che rappresenta il limite italiano. (Quotidiano Sportivo)

Ai Mondiali di nuoto in vasca corta di Budapest, la giovanissima saviglianese Sara Curtis conquista la sua prima storica medaglia d’oro in un evento iridato Senior nella staffetta mista 4x50 stile libero con Leonardo Deplano, Alessandro Miressi e Silvia Di Pietro. (La Stampa)

Già argento nei 200 misti nella giornata di apertura, ha bissato la piazza d’onore nei 200 farfalla, questa volta alle spalle del canadese bronzo olimpico Ilya Kharun. Due medaglie e due nuovi record italiani: prestazioni dal sapore diverso ma entrambe prove evidenti dello stato di forma del classe '99. (Corriere della Sera)