L'arrivo in tribunale tra gli applausi di Gisèle Pelicot: l'ex marito dichiarato colpevole per gli stupri

Più informazioni:
Violenza sulle donne

Nelle immagini, l'arrivo in tribunale di Gisèle Pelicot: il marito è stato condannato oggi - giovedì 19 dicembre - per i ripetuti stupri perpetrati ai danni della moglie per quasi un decennio insieme a decine di uomini. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cinquantuno gli imputati, accusati di aver violentato la donna drogata dal marito per 10 anni. Dominique Pelicot è stato "dichiarato colpevole" degli stupri aggravati contro l'ex moglie Gisèle Pelicot, nel processo sugli stupri di Mazan, che si chiude oggi ad Avignone. (la Repubblica)

Dominique Pelicot è stato dichiarato colpevole e condannato a 20 anni reclusione con l'accusa di stupro aggravato nei confronti della ex moglie Gisèle. La sentenza è stata emessa questa mattina dai giudici del Tribunale penale di Avignone, in Francia, dove si celebra il processo. (il Giornale)

Marito settantaduenne di Gisèle Pelicot, attraverso Internet ha reclutato decine di uomini disposti a violentare una donna incosciente, "volontari" pronti a partecipare a crimini (Io Donna)

Caso Pelicot, 20 anni al marito che drogava e faceva stuprare moglie

Sono stati dichiarati tutti colpevoli i 51 imputati nel processo sugli stupri di Mazan, compreso il marito della vittima Dominique Pelicot. Le condanne emesse sono state, a eccezione di quella a 20 anni per il marito, generalmente di almeno un paio di anni inferi… (la Repubblica)

Era la richiesta dell’accusa. “Signor Pelicot, lei è ritenuto colpevole per stupro aggravato sulla persona di Gisèle Pelicot”, ha dichiarato il presidente della corte criminale di Vaucluse, Roger Arata. (Il Fatto Quotidiano)

Caso Pelicot, 20 anni al marito che drogava e faceva stuprare moglie Avignone (Francia), 19 dic. Dichiarati tutti colpevoli i suoi 50 coimputati, che hanno fra i 27 e i 74 anni: per loro le pene vanno dai 3 ai 20 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)