Corea sotto choc, aereo si schianta contro un muro e prende fuoco durante l'atterraggio: 85 vittime
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Grave incidente aereo all’aeroporto internazionale di Muan, in Corea del Sud, a circa 300 km da Seul . Un aereo della compagnia low-cost sudcoreana Jeju Air è uscito di pista durante un atterraggio di emergenza, schiantandosi contro un muro e prendendo fuoco. Il bilancio delle vittime è drammatico: 85 persone hanno perso la vita , secondo le informazioni diffuse dall’agenzia antincendio del Paese. A bordo del volo, partito con 181 passeggeri e membri dell’equipaggio, si è consumata una tragedia le cui cause sono ancora in corso di accertamento. (Gazzetta del Sud)
La notizia riportata su altre testate
I passeggeri a bordo dell'aereo erano 173 coreani e due tailandesi. La causa dell'incidente sarebbe un guasto al carrello del velivolo, che non si sarebbe aperto in seguito all'impatto con degli uccelli in fase d'atterraggio. (Tuttosport)
Purtroppo poi il velivolo é uscito di pista e ha terminato la corsa prendendo fuoco. (Italiavola & Travel –)
L'incidente è avvenuto alle 9:07 ora locale, quando un volo che stava atterrando all'aeroporto internazionale della provincia di Jeolla Meridionale ha deviato dalla pista e si è schiantato contro le recinzioni. (Oggi Treviso)
L’apparecchio nell’ultima fase di atterraggio è uscito di pista, ha urtato le recinzioni e si è incendiato. Le condizioni meteo e l’impatto con uno stormo di uccelli vengono ipotizzati tra le cause del disastro. (RSI Radiotelevisione svizzera)
superstiti tra le 181 persone che erano a bordo. La compagnia aerea sudcoreana low cost Jeju Air si è scusata (Tuttosport)
I vigili del fuoco che stanno operando sul luogo dell'incidente temono però che siano morte quasi tutte le 181 persone che erano a bordo, eccetto le due già tratte in salvo. (il Resto del Carlino)