BOND HIGH YIELD - Tassi di insolvenza in discesa in Europa

I volumi delle emissioni di bond high yield in Europa si siano più che raddoppiati negli ultimi due anni. Secondo S&P il tasso di insolvenza scenderà al 4,25% ma resterà sopra la media storica Fatto Il tasso di insolvenza delle imprese europee a basso e bassissimo merito creditizio dovrebbe scendere nel corso dei prossimi undici mesi, arrivando secondo S&P Global Ratings al 4,25%, dal 4,70% del periodo settembre 2023/settembre 2024. (Websim)

Su altri giornali

La prospettiva di nuovi dazi sulle esportazioni verso gli Stati Uniti, con l'insediamento della nuova amministrazione Trump, preoccupa l'economia lombarda. (TGR Lombardia)

Una bomba ad orologeria, oppure uno spauracchio che svanirà così come è apparso. Di certo l’esito delle elezioni americane, vinte da Donald Trump in modo piuttosto netto, potrebbe avere delle ripercussioni evidenti su tutto il Vecchio Continente, Italia compresa. (Corriere della Sera)

Niente recessione però: nel 2025 prevarrà la crescita nell’area e i Paesi del Sud faranno meglio di quelli del Nord. «Sotto pressione». (La Stampa)

Lo spettro dei dazi fa paura ma non troppo

Continuate a credere che Joe Biden fosse solo un vecchio confuso, incapace di gestire le complesse dinamiche dell’America? È tempo di riflettere. Raramente mi trovo in accordo con Emmanuel Macron, tuttavia, la sua recente esortazione affinché l’Europa si desti di fronte alla minaccia del protezionismo di Trump merita attenzione. (ComplianceJournal.it)

Il ritorno di Trump alla Casa Bianca ha scatenato forti reazioni in America Latina, continente che si prepara ad un nuovo cambiamento nell’ordine regionale. Messico Il Messico è il primo paese che ha reagito alla notizia della vittoria elettorale di Trump. (Eastwest.eu)

Ancora prima che Donald Trump vincesse le presidenziali USA 2024, quando la strada del tycoon verso la Casa Bianca era già lanciata, sulla stampa italiana ha cominciato a prendere corpo un tema su tutti: quello dei potenziali dazi doganali che gli States potrebbero mettere in campo per l’esportazione di merci e prodotti oltreoceano. (AostaSera)