De Guindos (Bce) all'Italia: "Ratifica Mes sarebbe coerente con rivendicazioni di europeismo su Unicredit
Pizzino all’Italia da parte della Banca centrale europea. “Una ratifica del trattato Mes rappresenterebbe un approccio pro-Ue da parte dell’Italia, coerente con quello rivendicato sull’operazione Unicredit-Commerzbank”, ha detto il vice-presidente Luis de Guindos all’ agenzia Ansa. “Ho già parlato dell’importanza di far prevalere un approccio europeo su un approccio nazionale, dice, ma questo approccio deve essere coerente da tutte le angolazioni e in ogni tipo di situazione. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A dicembre un taglio da 25 punti base potrebbe non bastare (Milano Finanza)
"A mio parere un approccio europeo dovrebbe prevalere su quelli nazionali. Entro un paio di mesi la Bce passerà dalle parole ai fatti, esprimendo il suo parere sugli aspetti di vigilanza della possibile fusione UniCredit-Commerzbank. (QuiFinanza)
I mercati scontano al 50% un taglio di 50 punti base a dicembre Indice Pmi ancora sotto il livello 50 che separa contrazione ed espansione del pil. (Milano Finanza)
i tassi d'interesse. I dati di oggi, che indicano una (Tuttosport)
L'economia globale è destinata a raggiungere un solido tasso di crescita del 3% l'anno prossimoLa crescita economica globale manterrà il suo ritmo robusto il prossimo anno, grazie all'implementazione da parte delle principali banche centrali di una serie di tagli ai tassi d'interesse, sullo... (Marketscreener IT)
Meno di un mese fa si attestava a 1,12. Il trend è dovuto al fatto che la Federal Reserve potrebbe non tagliare i tassi di interesse a novembre, sebbene le previsioni dei mercati vadano in altra direzione. (InvestireOggi.it)