Napoli, esplosione in una palazzina: si scava per salvare tre bambini e i genitori. “Si sentono le voci”

Una palazzina è crollata in via Tappia 5, a Saviano, nel napoletano, molto probabilmente per l'esplosione di una bombola di gas. Si tratta di un edificio di due piani. Dalle prime informazioni sotto le macerie ci sarebbe una famiglia di cinque persone, marito moglie e tre bambini. L'esplosione sarebbe avvenuta al secondo piano, nell'abitazione di una persona anziana mentre la famiglia è residente al primo piano. (La Provincia Pavese)

Ne parlano anche altri media

Una forte esplosione ha svegliato questa mattina gli abitanti di Saviano, in provincia di Napoli: una palazzina di due piani è saltata in aria. Proseguono (Secolo d'Italia)

quando il suo corpo è stato tirato fuori dalle macerie non c’era più niente da fare. Il papà e un bambino di 2 anni sono stati estratti vivi. Sul balcone la bicicletta di uno dei bambini in sospeso tra le macerie. (Positanonews)

E' pesantissimo il bilancio dell'esplosione di una palazzina di due piani a Saviano che ha fatto crollare l'edificio. I vigili del fuoco hanno estratto finora i corpi senza vita di due bambini di 6 e 4 anni. (Ottopagine)

Crolla palazzina di due piani: diverse persone le sotto macerie

Saviano, si scava a mani nude per trovare i superstiti 22 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Vigili del fuoco e volontari della Protezione Civile al lavoro per partecipare alle operazioni di soccorso e ricerca delle persone coinvolte nel crollo di una palazzina a Saviano, nel Napoletano (Corriere TV)

Una palazzina di due piani è crollata a Saviano, in provincia di Napoli, a seguito di una esplosione di gas gpl. Secondo le prime informazioni sembrerebbe che l’esplosione sia avvenuta al secondo piano, nell’abitazione di una persona anziana. (anteprima24.it)