Ultraleggero precipita nel Vicentino: gravissimo il pilota

L'uomo, un 63enne, è ricoverato in codice rosso PIOVENE ROCCHETTE – Un ultraleggero è precipitato poco dopo il decollo, finendo lungo il canale di scolo dell’A31 a Piovene Rocchette, nel tratto Vicentino dell’autostrada, dopo aver sfiorato numerose autovetture dirette verso l’Altopiano di Asiago. A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti in transito. Ultraleggero precipita Il pilota, un 63enne, è stato soccorso dai vigili del fuoco e trasportato con l’elicottero in ospedale. (Livesicilia.it)

Su altri giornali

Il pilota, ferito, un uomo di 63 anni che vive a Chiuppano, è stato stabilizzato dal personale del Suem intervenuto sul posto e trasportato in eliambulanza in codice rosso in ospedale. Un ultraleggero è precipitato a Piovene Rocchette, in provincia di Vicenza il 26 dicembre. (La Gazzetta dello Sport)

Il pilota ha tentato un disperato atterraggio d’emergenza, ma l’impatto al suolo è stato molto violento e l’uomo è rimasto gravemente ferito. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Grave il pilota che per cause da accertare, subito dopo il decollo ha capito che c'era qualcosa che non andava al motore e ha tentato un atterraggio di emergenza. Il velivolo si è schiantato nel prato, a fianco di un fossato, vicino al casello di uscita dell'autostrada A31 Valdastico, dove al momento c'era una lunga coda di auto e mezzi dirette verso l'Altopiano di Asiago (Sky Tg24 )

Ultraleggero precipita vicino l'autostrada A31: auto in corsa sfiorate. Ferito il pilota

Un aereo ultraleggero è precipitato a Piovene Rocchette, in provincia di Vicenza. Vicenza – ultraleggero precipita vicino all’autostrada (Tuscia Web)

Allarme al 118 nella tarda mattinata di Santo Stefano, con soccorsi inviati in via Tondelle a Piovene Rocchette per il recupero e le cure del pilota – rimasto incastrato nella carlinga – di un velivolo ultraleggero precipitato al suolo, nel canale artificiale di scolo. (L'Eco Vicentino)

Per cause, che saranno accertate, il pilota subito dopo il decollo ha capito che c'era qualcosa che non andava al motore e ha tentato un atterraggio di emergenza, avvenuto nel prato, a fianco di un fossato, vicino al casello di uscita dell'autostrada A31 Valdastico. (Today.it)