Recap F3: Monza incorona Leonardo Fornaroli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Riccardo Formenti e Gaïa Vanucci Si è concluso a Monza, come spesso accaduto negli ultimi anni, il campionato di Formula 3 2024. Alla vigilia del weekend i piloti che matematicamente potevano vincere titolo erano ben 6 (7 se consideriamo anche Goethe, che in seguito alla promozione di Colapinto in Formula 1 è stato però chiamato a sostituirlo in F2). A trionfare però è stato solo uno: Leonardo Fornaroli. (Multiformula)
Se ne è parlato anche su altre testate
Siamo alla resa dei conti. La Feature Race di Monza, ultima gara della stagione, decreterà il campione 2024 di F3. Leonardo Fornaroli e Gabriele Minì occupano le prime due posizioni della classifica per quello che si preannuncia essere un duello tutto italiano davanti al pubblico amico di Monza. (F1inGenerale)
Pubblicato il 01 Settembre 2024 - 06:04 Minì, la gara giro per giro a Monza (Sicilia Motori)
Non potevano mancare le tradizionali penalità dopo la gara 1 di Formula 3. Oramai una consuetudine. Questa volta a pagarla cara è stato Sebastian Montoya, secondo in classifica. Il pilota di Campos ha ricevuto 5" di penalità per avere accompagnato fuori pista Santiago Ramos alla curva 1. (Italiaracing.net)
Il britannico Browning esce di scena (anche con una penalità di 5'') nella gara decisiva a Monza e Fornaroli, già poleman, chiude terzo e fa suo il campionato nonostante un errore al 7° giro. Gara batticuore fino all'ultimo giro: nella classifica generale, secondo posto per l'altro italiano Minì che nel corso della Feature Race ha sfiorato il trionfo. (Sky Sport)
L'italiano su Trident supera di 2 punti il connazionale Mini. Primo pilota a conquistare il titolo mondiale senza aver vinto una sola gara in stagione. (Diretta)