Processo Bibbiano, assolto l’ex sindaco Andrea Carletti

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

L'ex sindaco di Bibbiano Andrea Carletti esce dopo cinque anni dal processo sugli affidi di minori in val d'Enza. Tra i capi di imputazione che gli venivano contestati era infatti rimasto solo quello relativo al reato di abuso d'ufficio, abrogato come lo scorso agosto. L'ex primo cittadino -che era accusato di aver affidato senza una gara pubblica alla "Hansel e Gretel" di Torino il servizio di psicoterapia per i bambini vittime di presunti abusi, assegnando alla onlus anche i locali del centro pubblico "La Cura" di Bibbiano per le sedute- è stato quindi assolto con la formula: "Perché il fatto non è previsto dalla legge come reato". (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Abrogato l’abuso d’ufficio, arrivano le prime assoluzioni nei tribunali italiani. (il Resto del Carlino)

Lo scrivono i giudici della Corte d’Assise d’Appello di Roma nelle 51 pagine di sentenza con cui lo scorso 12 luglio hanno confermato le assoluzioni per la famiglia Mottola nel processo sull’omicidio di Serena Mollicone, la giovane di Arce uccisa nel 2001. (Frosinone News)

Proscioglimento pieno dalle accuse per l'ex sindaco di Bibbiano Andrea Carletti nell'ambito del processo nato dall'inchiesta 'Angeli e demoni'. Il verdetto è stato pronunciato... (Virgilio)

Smerciava droga ai domiciliari, arrestato dalla Polizia

Al centro dell’inchiesta “Angeli e Demoni” c’erano … (Il Fatto Quotidiano)

«Assolti perché il fatto non è previsto dalla legge come reato». (corrieredibologna.corriere.it)

​Da ulteriori accertamenti, è emerso che proprio in quel palazzo dimorava un giovane con numerosi precedenti penali alle spalle in materia di stupefacenti ed attualmente sottoposto al regime degli arresti domiciliari. (Tarantini Time Quotidiano)