E’ veneta la prima calciatrice italiana finalista al Pallone d'Oro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Tribuna di Treviso SPORT

Per la prima volta da quando è istituito il Pallone d'Oro del calcio femminile, c'è una giocatrice italiana tra le finaliste, ovvero coloro dalle quali uscirà il nome della vincitrice. Si tratta di Manuela Giugliano, 27enne di Istrana che veste la maglia numero 10 della Roma ed è anche la regista della Nazionale. Nella lista ci sono anche 5 giocatrici della Spagna campione del mondo e 5 degli Stati Uniti (fra le quali Trinity Rodman, figlia di Dennis, asso dei Chicago Bulls dei tempi d'oro) che hanno vinto l'oro ai Giochi di Parigi (La Tribuna di Treviso)

La notizia riportata su altre testate

La 27enne di Castelfranco Veneto, capitana della Roma vincitrice degli ultimi due scudetti, vede in questo premio il riconoscimento di tutti i sacrifici – suoi e non solo – fatti per inseguire la sua passione. (La Gazzetta dello Sport)

Per la prima volta nella storia ci sarà anche un’italiana nelle trenta finaliste per il Pallone d’Oro. Manuela Giugliano, trevisana classe ‘97, centrocampista e capitana della Roma, è stata selezionata per il premio, che verrà consegnato il 28 ottobre a Parigi (TUTTO mercato WEB)

Con 83 presenze e 11 gol in Nazionale, la 27enne centrocampista della Roma è sempre più protagonista sia nel club giallorosso - di cui è diventata il capitano dopo la partenza di Elisa Bartoli - che nella Nazionale di Andrea Soncin. (Today.it)

La notizia è rimbalzata nella serata del 4 settembre, proprio poco dopo l’annuncio del Club giallorosso dell'ingaggio del difensore tedesco. Ultimo colpo in ordine di tempo di un mercato che ha visto 12 volti nuovi arrivare a Trigoria, con un impegno non indifferente della Proprietà per rinforzare e ringiovanire la squadra. (AS Roma)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMAManuela Giugliano non è Aitana Bonmatí. E no, non è nemmeno Alexia Putellas. Ma se il dito scorre sulla lista delle 30 più forti giocatrici di calcio al mondo c’è la capitana, la 10, della Roma femminile. (Dire)

Numero 10 sulle spalle e tatuato sul braccio, Manuela Giugliano ha iniziato la sua sesta stagione con la maglia della Roma, la seconda con lo scudetto sul petto, con una responsabilità in più: è la prima calciatrice italiana ad essere inserita nella lista delle candidate per il Pallone d’Oro Femminile. (La Stampa)