Da oggi cieli sereni e caldo senza eccessi su tutta l'Italia

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti Messina

Cieli sereni e temperature in aumento, ma senza eccessi. E' arrivato l'anticiclone delle Azzorre che porta tempo stabile e bello su tutta l'Italia. E' quanto annuncia Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it. "Il caldo - sottolinea - sarà più sopportabile: l'anticiclone delle Azzorre è, infatti, caratterizzato da masse d'aria di origine atlantica, più fresche e meno umide rispetto a quelle provenienti dall'Africa. (Il Messaggero Veneto)

Su altri media

L'anticiclone subtropicale sta avanzando progressivamente da ovest, ma il Centrosud rimane in 'convalescenza' dell'azione ciclonica dei giorni scorsi con residue correnti settentrionali relativamente fresche Una situazione per la quale si mantiene viva una spiccata variabilità che nelle prossime ore sfocerà in locali rovesci e temporali in particolare lungo l'Appennino centro-meridionale, ma in generale su Campania interna, Basilicata e Calabria: su quest'ultimi settori non esclusi fenomeni intensi (3bmeteo)

Oggi piove (con tanto di allerta nelle Marche) ma l'anticiclone delle Azzorre si è fatto attendere, ma farà giovedì il suo debutto sulla penisola, portando sole e temperature piacevoli per tutti. Andiamo a vedere tutto nel dettaglio. (corriereadriatico.it)

Un’ondata di aria fresca dal Nord Atlantico ha portato a un drastico calo delle temperature, specialmente nelle città del Centro Italia e del Sud Italia, con una diminuzione di quasi 15 gradi rispetto alle precedenti punte prossime ai 40 gradi. (Tempo Italia)

Meteo: Prossimi Giorni, Pioggia Stop. Ennesimo ribaltone entro Venerdì, i dettagli

La perturbazione che è arrivata due giorni fa in Italia, portando a un discreto calo termico e temporali diffusi, si sta pian piano allontanando verso est grazie alla spinta di un vasto campo di alta pressione che a breve riprenderà il dominio del meteo in Italia. (MeteoLive.it)

“Il caldo – sottolinea – sarà più sopportabile: l’anticiclone delle Azzorre è, infatti, caratterizzato da masse d’aria di origine atlantica, più fresche e meno umide rispetto a quelle provenienti dall’Africa. (Livesicilia.it)

Pioggia stop! Entro Venerdì 5 Luglio il quadro atmosferico sarà destinato a subire l'ennesimo ribaltone che ci introdurrà in un contesto meteo-climatico decisamente diverso rispetto a quello degli ultimi giorni. (iLMeteo.it)