Meteo: Temperature roventi, ora vi diciamo se nei prossimi giorni arriverà una svolta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Detto ciò, cerchiamo ora di dare una risposta a quanti si chiedono quando ci sarà una svolta sul fronte meteo-climatico sul nostro Paese.
Tradotto in soldoni, ecco che in questo frangente si attenuerà il dominio del grande caldo africano e le temperature, almeno al Nord e su parte del Centro, assumeranno caratteristiche un po' più normali per il nostro Paese
Diciamo subito che già nell'immediato futuro si cominceranno a notare alcuni piccoli segnali che qualcosa andrà cambiando nei prossimi giorni anche se parlare di svolta, almeno per ora, sembra alquanto prematuro. (iLMeteo.it)
Su altri media
Sì, come sempre Ce la farà comunque l’Estate 2022 a lasciarci alla fine e nonostante tutto un qualche ricordo, di una stagione, di una vacanza o soltanto di un fine settimana, una notte, una Stella? (iLMeteo.it)
Meteo, oggi il picco del caldo: dove sono attesi 40 gradi e quando e dove arriveranno i temporali Le previsioni meteo indicano caldo record fino a sabato, da domenica possibili temporali al Nord. La prossima settimana attesi in particolare rovesci dalle Alpi alla Sicilia, in un contesto più tardo-primaverile che estivo secondo gli esperti meteo (Fanpage.it)
Al Sud: soleggiato e caldo ben oltre la media del periodo. Al Centro: sole e caldo intenso ben oltre la media del periodo. (iLMeteo.it)
La quinta ondata di calore di questa estate segnerà anche la prima domenica di agosto sull’Italia: tuttavia, assisteremo ad una prima attenuazione della canicola sulle regioni settentrionali, dove il termometro non dovrebbe superare i 32-33 gradi. (METEO.IT)
Meteo: Prossima Settimana, già da Domenica 7 Agosto prima vera crisi dell'Estate. Correnti d'aria più instabili in discesa dall'Europa: rischio di forti temporali (iLMeteo.it)
Nelle regioni del centro-sud tempo soleggiato ma con un graduale aumento delle nubi nelle aree interne montuose. A favorire questa progressiva attenuazione del gran caldo, sarà il lento cedimento dell'Anticiclone africano e l'afflusso di aria meno calda di origine atlantica. (METEO.IT)